Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Imperia CINEMA CRONACA

Una vittoria inaspettata ma carica di emozione quella che ha visto protagonista il film "Risveglio" alla 13° edizione del Video Festival di Imperia. "Risveglio" è il prodotto finale di un laboratorio di cinema condotto dal regista attore Pietro Benedetti che ha firmato anche la regia del film.

La Quercia CINEMA

 

La Quercia

Giovedì 26 aprile, alle ore 21.00 al cinema Trento (La Quercia, Viterbo), nell’ambito dell’edizione 2018 di Resist, la manifestazione annuale sulla resistenza e l’antifascismo di Arci Viterbo, arriva un’importante anteprima della ventiquattresima edizione del festival di Aucs Onlus Immagini dal Sud del Mondo: The Hate Destroyer, il film di Vincenzo Caruso sulla coraggiosa Irmela Mensah Schramm e la sua lotta contro il neonazismo.

Orte CINEMA

Iniziativa della Biblioteca dell'Ente Ottava Medievale che ripropone i maggiori successi cinematografici amatoriali realizzati negli anni 1966/1985 dal Cine Club di Orte,  rivissuti ed illustrati da uno dei principali protagonisti.

Chia CINEMA

"Con permesso Don Raffaè" è un atto unico comico, che gioca fra teatro di tradizione e contemporaneo, immergendo le maschere della Commedia dell'Arte in una storia ispirata alla canzone "Don Raffaé", del grande Fabrizio de Andrè, conferendo un tono comico-grottesco alle tematiche di mala giustizia, mafia e carcere in Italia esplorate dal grande cantautore.

Capodimonte CINEMA Museo della Navigazione nelle Acque Interne (MNAI)
Caterina Pisu

Locandina della proiezione di sabato 9 dicembre 2017, presso il MNAI, del film "Violenza sul lago"

Sabato 9 dicembre, alle ore 16.30, presso il MNAI, si svolgerà la proiezione del film “Violenza sul lago” (1954), importante documento sull’attività sportiva e turistica del Lago di Bolsena negli anni ’50, interpretato, tra gli altri, da Carlo Hintermann e da una giovanissima Virna Lisi.  

Viterbo CINEQUIZ CULTURA: UN GIOCO PER DISTRARCI UN PO', NOI... CHE SIAMO... QUELLI CHE NON PUBBLICANO CRONACA NERA

 

 

 

L'artista Francesco Ferrari,
autore delle opere

Controlla i due quadri proposti qui sotto, come vedi ognuno si riferisce ad un film.

Il gioco è indovinare il titolo del film, il regista, l'attore o gli attori raffigurati nei quadri stessi e l'anno di uscita del film.

acrilico su tavola, 42x40 cm e acrilico su tavola, 41x50 cm

Credi di saperlo? Manda subito a questa email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., redazione del quotidiano www.lacitta.eu, la soluzione del quiz e i tuoi dati per essere ricontattato.

Viterbo CINEMA

L'11 maggio 2017 alle ore 20, a Roma, alla Casa del Cinema a Villa Borghese, presentazione dell'ultimo romanzo di Giorgio Capitani, dedicato al cinema, "Glentmore Hotel. Al Capone Suite".
Interverranno attori e collaboratori che hanno partecipato al suo lavoro. Seguirà, alle 20,45, la proiezione del film per la RAI "Mio figlio ha 70 anni" (1999) con Philippe Noiret, Elena Sofia Ricci e Massimo Dapporto.
Vai sul sito Curcio Editore clicca qui. Vai su Wikipedia: Giorgio Capitani, clicca qui.

Salva

Salva

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

chi è on line

Abbiamo 528 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva