Viterbo CINEMA
Diego Galli

Ha trovato una fine la prima stagione di Westworld, serie tv firmata HBO che deve i suoi natali a "Il Mondo dei Robot", film del 1973 di Michael Crichton.

Dopo mille intrighi e inganni, creati ad hoc dagli ideatori Jonathan Nolan e Lisa Joy, la soluzione del labirinto è giunta, sbalordendo i fan statunitensi, i primi a poter godere del season finale. Un successo davvero meritato che già ha convinto il pubblico a etichettare Westworld come "nuovo Lost".

In Italia, Westworld terminerà ufficialmente il 12 dicembre alle 21:15 su Sky Atlantic HD, giorno in cui andrà in onda l'ultima puntata doppiata nella lingua di Dante e Manzoni; ma già si parla del futuro, della nuova trama che andrà sviluppandosi con la seconda stagione, appena accennata in queste ultime battute.

Si parla anche di nuova ambientazione, probabilmente a tema antico Giappone, che dovrebbe sostituire gli ormai esauriti temi western, pistole e cowboy, con katane e samurai, preservando ovviamente il filone narrativo di fondo, tutt'altro che risolto. Perfetta per dare spazio anche agli attori non propriamente nipponici, sarebbe l'era della restaurazione Meiji,  a cavallo tra fine '800 e '900, che ha visto allo stesso tempo la prima vera apertura del Giappone all'Occidente e la caduta dell'ultimo shogunato ancora presente.

Lo scontro tra creati e creatori, macchine e umani, è solo all'inizio. La coscienza è pronta a destarsi e con essa il caos, la rivoluzione e la lotta per la libertà che ne conseguirà.

Diego Galli

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 611 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it