Viterbo CINEMA
Diego Galli

La società di produzione giapponese Toei Animation ha da poco aperto al pubblico il sito ufficiale dedicato al film "Mazinger Z The Movie", pellicola cinematografica che con tutta probabilità sarà dedicata al quarantacinquesimo anniversario della nascita del grande robot del maestro Go Nagai.

Era il 1972 quando si affacciava al mondo la prima storia di Mazinger Z  (Mazinga Z in Italia), pubblicata per l'occasione sulla nota rivista nipponica di manga “Shonen Jump“. Si trattava di un grande momento per gli amanti dei manga e degli anime in quanto, di li a poco, un robot sarebbe diventato protagonista di una sua serie animata in TV. In Italia però, l'arrivo del gigante d'acciaio si fece attendere svariati anni, fino al 21 gennaio 1980, quando Rai 1 (conosciuta all'epoca ancora come Rete 1) presentò il primo episodio di Mazinga Z: una serie che però venne interrotta al cinquantaseiesimo episodio (in Giappone gli episodi erano 92 in totale). Il successo divenne in breve tempo mondiale, con l'arrivo di giocattoli, videogiochi, film animati e una lunghissima schiera di "cloni" della celebre creatura di Go Nagai che cercarono di raggiungere l'esagerata fama di Mazinga.

Per il momento, sul sito in questione (http://www.mazinger-z.jp/), appare solamente un’immagine in movimento riportante il simbolo del grande robot difensore della Terra e un messaggio d'avviso, in giapponese, per i fan: i primi dettagli sul film saranno divulgati in occasione di un incontro che si terrà il 26 marzo durante l’AnimeJapan 2017 di Tokyo. Anche se al momento non vi è sicurezza dell'arrivo in Italia della pellicola, la presenza di sempre più celebri anime nei nostri cinema è un chiaro segno di come il pubblico stia gradendo sempre di più le operi d'origine nipponica; tra tutte il recente Your Name che dal il 31 gennaio e l'1 febbraio tornerà nelle sale proprio a seguito del suo grande successo ai botteghini.

Diego Galli

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1226 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it