Tarquinia CINEMA

Il 16, 17 e 18 ottobre il Cinema Etrusco programma LOVING VINCENT,  il documentario evento di Dorota Kobiela e Hugh Welchma.

Il primo film d'animazione realizzato con una squadra di attori e di centoventicinque artisti che hanno riprodotto su tela ognuna delle 65mila inquadrature utilizzando i quadri dell'artista Vincent Van Gogh.

 

LOVING VINCENT

ORARIO: 16:30 – 18:20 – 20:10 – 22:00

SINOSSI: L'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nll'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

L'artista più noto al mondo, pioniere dell'arte contemporanea e personaggio tormentato, nel luglio 1890 si spara in un campo di grano nei pressi di Arles.

Il giovane Armand Roulin, figlio del postino Roulin, unico amico di Van Gogh -, non convinto del suicidio dell'artista, ripercorre le sue ultime settimane di vita incontrando le persone che, anche nei momenti più drammatici, gli sono state vicine.

La casa gialla, il campo di grano e i fiori azzurri, la stanza con la sedia... realizzati con pennellate vivide, colori visionari e brillanti, e quel movimento fluido tipico del tocco "vangogghiano", si alternano al bianco e nero delle parti narrative.

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=jStb9NmHmpM

VOTO IMDB: 8

BIGLIETTO: 10 € INTERO, 8 € RIDOTTO

 

A proposito di DG Cinema & Consulting

Cinema Etrusco di Tarquinia e Cinema Alfellini di Grottaferrata  : Ampia programmazione, Sito Internet dedicato,  Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L’Imperdibile del mercoledì, Anteprima a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio…

Immagina il Tuo CINEMA ..... la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi ... Il FILM

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1043 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it