Viterbo: programmazione Cinema Lux dall'8 al 21 febbraio


CINEMA LUX

VIALE TRENTO 3 - 01100 CITERBO

TEL: 0761092442--3357523622

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ingresso feriale e festivo solo € 5,00

IN UNA SALA TRE FILMS DA VEDERE

1° FILM - I PRIMITIVI

2° FILM - L' UOMO SUL TRENO

3° FILM - MADE IN ITALY

 

DAL 8 FEBBRAIO AL 14 FEBBRAIO

I PRIMITIVI

ORARIO GIOVEDI VENERDI 16.30-18.00

ORARIO SABATO-DOMENICA 16.30

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI 16.30- 18.00

 

TRAMA I PRIMITIVI:

All'alba dei tempi, la vita del cavernicolo Dag (Riccardo Scamarcio) scorre tranquilla tra mammut lanosi, creature preistoriche e natura incontaminata. Ampio sorriso e chioma leonina, Dag è allo stesso tempo il guerriero più audace e incapace della sua adorabile e bizzarra tribù. Armato di buoni propositi e di una preistorica lancia spuntata, ha finalmente l'occasione di mostrare il suo valore quando un pericolo imminente minaccia di distruggere la sua casa.
I tempi stanno cambiando, e il perfido signore del Bronzo Lord Nooth (Salvatore Esposito) è intenzionato a porre fine all'Età della Pietra, innescando una svolta prematura nella storia dell'umanità. Lo scapigliato scontro tra civiltà per il dominio del pianeta prende la forma di un'epica sfida in un gioco, sconosciuto per lo scoordinato gruppo di primitivi ma non per la squadra di nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo (a cui presta la voce il calciatore Alessandro Florenzi). Contro ogni probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo (Corrado Guzzanti) Dag insegnerà a Grullo (Greg), Gordo (Chef Rubio) e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! La situazione migliora però quando Dag recluta tra i suoi anche l'energica Ginna (Paola Cortellesi), appassionata tifosa, pronta a mettere in riga la squadra di scansafatiche. L'allenamento si svolge tra vulcani ribollenti, geyser fumanti e canyon rocciosi, dove I primitivi impareranno a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire gli avversari nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

L'UOMO SUL TRENO

DAL 8 FEBBRAIO AL  14 FEBBRAIO

ORARIO GIOVEDI' - VENERDI' 19.40

ORARIO SABATO . DOMENICA 18.00-19.40

ORARIO LUNEDI-MARTEDI-MERCOLEDI  19.40


BOX OFFICE ITALIA:
€.2.246.533
VOTO DEL PUBBLICO
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 194 voti

 

TRAMA L'UOMO SUL TRENO:

L'uomo sul treno, l'action-thriller diretto da Jaume Collet-Serra, racconta una corsa contro il tempo, una caccia serrata sui binari in cerca di un misterioso sconosciuto. Ogni giorno, da dieci anni, l'assicuratore Michael McCauley (Liam Neeson) sale su un treno di pendolari per andare al lavoro. I volti nascosti dietro libri tascabili e pesanti ventiquattrore diventano familiari all'uomo, che dice di essere un buon osservatore oltre che un passeggero affezionato; e il solitario viaggio quotidiano diventa quasi uno spostamento in compagnia.
Un giorno come tanti Michael viene avvicinato dalla sedicente psicologa Joann (Vera Farmiga), che impettita sul sedile accanto gli propone una sfida apparentemente innocua: identificare un passeggero “fuori posto”, una persona che viaggia sullo stesso treno e risponde a determinate caratteristiche, prima della fermata successiva. Intrigato, Michael accetta la sfida, ma finisce coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale che potrebbe costare la vita a lui e agli altri passeggeri del convoglio.

MADE IN ITALY

DAL 8 FEBBRAIO AL 14 FEBBRAIO

ORARIO  21.30

 

TRAMA MADE IN ITALY:

Terzo film da regista del cantante e musicista Luciano Ligabue, Made in Italy è ispirato all'omonimo concept album uscito nel novembre del 2016. Stefano Accorsi è il protagonista Riko, un uomo di specchiate virtù e comprovata sfortuna: incastrato in un lavoro che non ha scelto, a malapena in grado di mantenere la casa di famiglia. Può contare però su un variegato gruppo di amici, su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre, e un figlio ambizioso che frequenta l'università. Nonostante questo, Riko è un uomo arrabbiato, pieno di risentimento verso una società scandita da colpi di coda e false partenze. Quando le uniche certezze che possiede si sgretolano davanti ai suoi occhi, all'uomo non resta che reagire, prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell'altro.

GRANDE ARTE

CARAVAGGIO

L'ANIMA E IL SANGUE

19-20-21 FEBBRAIO

ORARIO 17,00-19,00-21,00

INGRESSO E 10,0O

 

 

Caravaggio - L'anima e il sangue è un film di genere documentario del 2018, diretto da Jesus Garces Lambert, con Manuel Agnelli. Uscita al cinema il 19 febbraio 2018. Distribuito da Nexo Digital.

VOTO DEL PUBBLICO
VALUTAZIONE

4.8 di 5 su 4 voti

TRAMA CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE:

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. "Caravaggio - L'Anima e il Sangue" è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1518 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it