Vignanello CRONACA Finanziati con il Psr 2007-2013. Il Comune ha aderito al Pit Carbacc che include oltre 15 componenti

 

Partono i lavori di sistemazione della pavimentazione nel centro storico di Vignanello, finanziati con il Psr 2007-2013.

Il Comune di Vignanello, individuato come promotore e proponente, ha aderito al Pit (Progetto integrato territoriale) Carbacc (Consorzio aree basse colline cimine) che include più di quindici componenti tra cui tutti i Comuni limitrofi e imprenditori agricoli, che hanno l'obiettivo di realizzare interventi di recupero e valorizzare le attività agricole del territorio.

I lavori di sistemazione inizieranno dal primo stralcio funzionale, di fronte all'ingresso della chiesa della Madonna del Pianto, piccolo pregio architettonico a pianta circolare, costruita nel 1757 con le offerte del popolo di Vignanello, nel luogo dove, secondo la tradizione, era avvenuto un miracolo della Vergine.

I lavori prevedono la pavimentazione in cubetti di selce ma anche opere di urbanizzazione ed illuminazione della emergenza architettonica. Per il sindaco di Vignanello Vincenzo Grasselli "l'impegno dell'amministrazione e degli uffici comunali è assoluto ed in questa delicata fase di attuazione dei progetti è importante una interlocuzione diretta con la Direzione regionale dell'agricoltura e con l'Area decentrata agricoltura di Viterbo, per rispettare gli obiettivi fissati dall'Unione Europea".

La realizzazione dei lavori è in funzione del raggiungimento, nel più breve termine possibile, di un risultato importante e strategico per la valorizzazione dei prodotti agricoli del territorio.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1228 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it