×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/uggeri-gianni-fiori-in-passerella-2015

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/uggeri-gianni-fiori-in-passerella-2015

Viterbo CRONACA Grande successo dell'evento che riprende "Donna in Fiore" ideato più di dieci anni fa da Morena Simonetti
di Simona Mingolla

Si è svolto la sera del primo maggio, nell'ambito della 29ª edizione di San Pellegrino in Fiore, "Fiori in Passerella", manifestazione realizzata da Fotociak Eventi (con la direzione artistica di Gianni Uggeri e Simona Mingolla) in cui i corsi di Moda e Arti Sartoriali dell'Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Orioli, dell'Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo" (ABAV) e dell'Istituto delle Arti Sartoriali (coadiuvati da parrucchieri e truccatori professionisti viterbesi, come il consulente d'immagine Cristofer G. Bonini, Francesco Pieroni di Bliss, Amanda Pierini di Make me Up e Natashia Uggeri di Sharj) hanno sfilato con le loro creazioni ispirate al mondo dei fiori.

Nonostante il vento freddo la piazza era gremita di gente che ha apprezzato l'evento ed attivamente partecipato al gran finale quando la special guest Cecilia Gayle, regina della musica latino americana, dopo un momento di revival con successi come "El Pam Pam" e "El Tipitipitero", ha coinvolto tutti ad imparare i passi del suo nuovo ballo.

"Sono felice di presentare qui a Viterbo, e per la prima volta in piazza - ha sottolineato la cantante - il nuovo ballo realizzato con il mio amico DJ Sanny J. e che vi mostrerò con i ragazzi del Nuovo Centro Danza e Fitness di Caterina Di Filippo...". Fra un momento e l'altro della sfilata di abiti da sogno, si sono armoniosamente alternati momenti di canto e ballo di vario genere.

Infatti, dopo la suggestiva coreografia d'apertura delle giovanissime allieve della Scuola Kathak Italia di Rosella Fanelli, ispiratasi ad un mantra che purifica l'atmosfera ed invoca la Trimurti delle divinità Brama, Shiva e Vishum, il successivo momento di danza ha visti protagonisti i New System del Nuovo Centro Danza e Fitness di Caterina Di Filippo che con le coreografie di Vanessa Cerulli e Marco Cavalloro stanno vincendo vari premi a livello nazionale nel ritmato Hip Hop.

Nel canto, alcuni ragazzi vincitori del Mini Festival di Viterbo (citiamo: Chiara Fiorelli, Giulia Annesini, Gianmarco Piccini e Federica Fattori) e l'allieva del corso di canto moderno di Laura Leo, Giulia De Vergori,  hanno eseguito brani di celebri star del panorama della musica italiana ed internazionale stupendo il pubblico con la loro bravura e capacità vocale ed interpretativa.

La serata è stata condotta dalla dinamica e brillante Laura Leo che non ha mancato di ringraziare tutti gli sponsor, istituzioni e protagonisti che hanno sostenuto l'iniziativa, concludendo la radiosa serata con la consegna (affiancata dal Presidente dell'Ente Autonomo San Pellegrino in Fiore Armando Malè e da due consiglieri comunali, Aldo Cannoni e Mauro Bianchi) delle targhe agli attori coinvolti (scuole, acconciatori e truccatori) e, con l'ovvia emozione del caso, alla memoria, citando la dedica, "della nostra 'Donna di Fiori' Morena Simonetti che fu coinvolgente ideatrice e oggi ispiratrice di questo evento".

Simona Mingolla

{gallery}uggeri-gianni-fiori-in-passerella-2015{/gallery}

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 889 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it