Viterbo CRONACA 22-31 maggio 2015. L’obiettivo è quello di realizzare un percorso positivo, caratterizzato da una spiccata attenzione per l’ambiente ed il territorio

 

Parte alla grande la prima edizione del Clorophilla Green Lab Itinerante, rassegna sulla sostenibilità ed il riuso.

Alla presentazione di domenica scorsa, infatti, sono intervenute tantissime persone che hanno dimostrato tutto il loro entusiasmo per un’iniziativa innovativa ed altamente educativa.

A partire dalle parole di incoraggiamento e sostegno del consigliere regionale Riccardo Valentini che ha sottolineato “il lodevole intento dell’iniziativa e, soprattutto, il coraggio dimostrato dagli organizzatori nel lanciarsi a capofitto in una tematica di straordinaria attualità ma, nello stesso tempo, ancora considerata “di nicchia” quando in realtà tocca tutti noi estremamente da vicino”.

“Clorophilla – ha aggiunto Simona Santicchia titolare de L’Orto delle Idee Organizzazione eventi, curatrice della rassegna – nasce in effetti come una scommessa, quella di guadagnarci il nostro futuro, lavorando sull’educazione e sulla sensibilizzazione riguardo temi di estrema importanza. Soprattutto per le nuove generazioni. L’obiettivo è quello di realizzare un percorso positivo, caratterizzato da una spiccata attenzione per l’ambiente ed il territorio.”

In virtù di queste finalità sono stati elaborati una serie di incontri, in chiave rigorosamente green, che si svolgeranno dal 22 al 31 maggio e che avranno, come filo conduttore, proprio la sostenibilità ed il riutilizzo di oggetti, per favorire una migliore qualità della vita anche nel futuro e per sviluppare un approccio diverso con tutto il mondo che ci circonda.

Nel cartellone in programma quindi focus di approfondimento sui rapporti tra bambini e ambiente, corsi fotografici gratuiti e momenti di confronto sul cibo e la ciclicità delle stagioni.

E poi ancora appuntamenti di ludo-agility, mostre fotografiche itineranti ed incontri formativi sui temi della sostenibilità alimentare, realizzati in collaborazione con Slow Food.

Non resta che aspettare il 22 maggio, insomma, per fruire di molteplici iniziative rivolte a grandi e bambini.

Nel frattempo Clorophilla Green Lab Itinerante sta scaldando i motori. Ovviamente ecologici.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 686 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it