Viterbo CRONACA Radio Stadio ci informa che l'Enrico Rocchi farà il tutto esaurito
di Mario Cipolloni

 

La classifica  finale di un campionato è, come sempre, la cartina di tornasole per ogni squadra.

Ecco allora che, mentre la formidabile Lupa Castelli vincitrice del girone G della serie D sta già programmando il prossimo campionato, le altre quattro squadre, Ostiamare, Budoni, Olbia e Viterbese si sono dovute sobbarcare e dovranno ancora sobbarcarsi ulteriori gare per poter  provare a fare il salto verso il calcio professionistico attraverso i play off.
Dopo la prima parte dei play off, Ostiamare / Budoni, (eliminata la squadra laziale) e Budoni / Olbia, (eliminato il Budoni) è la volta di Viterbese/ Olbia.

Radio Stadio ci informa che l'Enrico Rocchi farà il tutto esaurito, la coreografia di quelle imponenti, la Viterbese, ci hanno detto (lo pensiamo anche noi), deve assolutamente vincere per continuare a coltivare il sogno del calcio che conta, il professionismo (ovviamente passando attraverso la terza fase che vedrà impegnate tutte le seconde arrivate dei nove gironi della serie D oltre la miglior finalista della Coppa Italia).

Calcio professionistico che il presidentissimo, il comandante Piero Camilli e i suoi figli promisero, allorquando acquistarono la società, di riportarlo a Viterbo in tre /quattro anni. 
Dopo aver vinto il campionato di Eccellenza e dopo un ottimo campionato di serie D, sono ad un passo dal mantenere quella promessa fatta a suo tempo, insomma, la Seconda Divisone o ex C2, è dietro l'angolo.

Domani (oggi per chi  legge), alle 17,45 sapremo come sarà finita la seconda parte dei play off.
L'Olbia dell'ex tecnico Oberdan Biagioni, (alla Viterbese  nelle ultime sei gare del campionato 2011/12 dopo le dimissioni di Conticchio) quantunque in questo campionato sia stata sconfitta  dalla Viterbese tanto all'andata(1/0) che al ritorno (2/1), è squadra pericolosa e in buona forma, lo dimostra la vittoria, 3/1, nella seconda gara dei play off, nel derby isolano con il Budoni.

Tra i bianchi dell'isola vanno annoverati ottimi giocatori, a cominciare dal portiere Saraò destinato, si dice, a ben altri campionati, passando per Miceli, Falasca e per finire a Mastinu e Molino tra l'altro autori dei tre gol con i quali l'Olbia a sconfitto il Budoni.

Sarà dunque partita accesa, calda dal pronostico non facile.
La rifinitura del sabato, a Grotte di Castro, ha detto che tutti i figli della signora in gialloblu sono in buona forma. 

Gregori non ha fornito particolari notizie sull'undici che farà scendere in campo dal primo minuto, sicuramente ci sarà l'ex Oggiano, così come il bomber Saraniti e, ovviamente, oltre a capitan Scardala, pensiamo che saranno della partita anche Neglia, Pero Nullo, Faenzi
Giannone cioè, quasi tutti quei giocatori che hanno tirato la carretta per gran parte del campionato.
 
Arbitro Curti di Milano.
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1196 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it