Vitorchiano CRONACA La nuova ala non sarà pronta per il quinto anno consecutivo

 

Cantiere per l’ampliamento della scuola d’infanzia praticamente fermo.

Questa è la risposta all'atteggiamento trionfalistico della maggioranza che comunque conferma tutte le tasse al massimo consentito.

La nuova ala non sarà pronta per il quinto anno consecutivo: un record.

Così come fermi e inutilizzabili sono il parcheggio multipiano, il complesso sant’Agnese, il campo da gioco negato alla comunità per non dire della montagna di contenziosi creati dall’immobilismo di questa amministrazione ma pagati con i soldi dei contribuenti; decine di migliaia di euro buttati.

Aver abbassato di pochi centesimi la tasi è un autentico affronto all’intelligenza dei cittadini vitorchianesi che avrebbero potuto esserne esentati utilizzando gli introiti dell’autovelox, cosa che altre amministrazioni hanno attuato grazie a questo tipo di entrate straordinarie.

Da noi non si capisce dove spariscano 13 milioni di bilancio. E che dire poi del grande lavoro dei cittadini per differenziare l’immondizia che non ha avuto, dopo anni di percentuali di raccolta da guiness, nessun impatto benevolo sulle tariffe come tra l’altro l’assessore all’ambiente Rosario Cecala prometteva durante gli incontri formativi: anche qui tariffa più alta della Tuscia.

Abbiamo anche, grazie a Olivieri e al suo rifiuto a indire la gara pubblica per l’ampliamento dell’impianto, il dearsenificatore più caro del mondo, 700 mila euro per una portata di soli 24 l/s, altro record che si è abbattuto sulle tasche dei contribuenti con tariffe che, a oggi, in 4 anni, sono aumentate del 400%.

Strade distrutte, aree verdi fatiscenti, illuminazione ancora assente in alcune zone del paese, nessuno sforzo per il sociale, alloggi popolari occupati senza che l’amministrazione muova un dito, locali negati ad associazioni forse perché non allineate politicamente, tutto allo sbando come i cittadini scrivono e commentano ogni giorno sui media sperando che questi ultimi mesi passino presto.

Il simbolo di questa amministrazione è ormai la fontana di piazza Monti Cimini: installata male rotta e incompleta in appena un giorno ;dopo 5 anni, è di nuovo vuota, come i contenuti di questa maggioranza.

Massimiliano Baglioni
Raffaele D'Orazi
Minoranza Vitorchiano

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 747 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it