Caprarola CRONACA Stelliferi: "Orgogliosi di ospitare un evento così importante". Al via anche la Festa della Castagna

La bottiglia della Viterbium col cioccolato in liquore, anni '50.'60 (Collezione Mauro Galeotti)

Dopo il grande successo dello scorso anno, Caprarola si prepara ad accogliere la sesta edizione di CioccoTuscia, il festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia.

L’evento, che ha dimostrato i benefici che può portare a tutto il territorio, sarà ospitato nuovamente alle Scuderie di Palazzo Farnese nei prossimi due weekend, 10-11 e 17-18 ottobre, e proporrà degustazioni, laboratori, lezioni di cucina per adulti e bambini, esibizioni di chef professionisti, animazioni e intrattenimenti. L'ingresso è gratuito.

 

"E’ una manifestazione - afferma Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola - in grado di attirare migliaia di visitatori. Per Caprarola, esserne promotori e partner appresenta un’occasione unica per lanciare la propria immagine a livello internazionale e promuovere il suo prodotto tipico più popolare, la nocciola tonda gentile romana. Sarà l’occasione per parlare di cioccolato, per gustarlo e citarne i numerosi benefici.

Il nostro paese per due fine settimana si trasformerà nell'epicentro delle varie realtà della produzione di prodotti a base di cioccolato e frutta a guscio. La presenza di chef professionisti garantirà un livello elevato della manifestazione in grado di coinvolgere molti visitatori e turisti che permetteranno di far crescere maggiormente l'evento e di conseguenza la notorietà di Caprarola. Sono orgoglioso che il nostro paese sarà la sede della manifestazione anche n ei prossimi anni".

Parallelamente a CioccoTuscia si svolgerà a Caprarola anche la Festa della Castagna, inserita nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia, coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo. Il 10-11 e 17-18 ottobre, sempre alle Scuderie, saranno aperti stand gastronomici per la degustazione di caldarroste e di piatti tipici a base di castagne. Al pomeriggio pizze fritte (info: www.prolococaprarola.it - 0761.646157).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 829 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it