Viterbo e Provincia CRONACA Capranica: Beccati con banconote false, arrestati!

 

I Carabinieri della Stazione di Capranica in collaborazione con i colleghi di Vetralla, ieri pomeriggio hanno portato a termine una bella operazione di servizio nel contrasto al fenomeno della falsificazione monetaria.

I militari, al termine di una serie di indagini portate a termine a seguito di alcune denunce di spendita di banconote false da parte di commercianti del luogo, hanno bloccato un’autovettura con a bordo un uomo di origini croate 41nne, un uomo italiano 42nne ed un giovane 15nne.

Da una perquisizione personale e veicolare i Carabinieri hanno rinvenuto 10 banconote da 100 euro ed una banconota da 50 euro palesemente contraffatte e con lo stesso numero di matricola, inoltre hanno trovato un orologio Rolex di dubbia provenienza insieme ad una carta di credito ed una poste pay intestata ad altre persone. Nella circostanza i militari hanno anche accertato la spendita dello stesso tipo di banconote in alcuni negozi di Ronciglione nella giornata di ieri.

Tutto il materiale rinvenuto insieme alle banconote false è stato sottoposto a sequestro in attesa di successivi ed ulteriori accertamenti del caso.

Alla luce di ciò i tre sono stati dichiarati in stato di arresto, uno di loro è stato trattenuto presso le camere di sicurezza , uno è stato tenuto sotto osservazione all’Ospedale Belcolle di Viterbo a seguito di un malore mentre il minore è stato tradotto presso la propria abitazione ed affidato alla madre in regime degli arresti domiciliari.

 

RONCIGLIONE: UN ARRESTO IN ESECUZIONE DI PROVVEDIMENTO DELL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA ROMANA.

I Carabinieri della Stazione di Ronciglione, ieri, hanno tratto in arresto un uomo 31nne li residente in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria della Capitale per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che era agli arresti domiciliari per un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria di Viterbo nell’ambito dell’operazione “Tsunami”, era in precedenza già colpito da un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria Romana, che era stato comunque sospeso. Alla luce dei fatti emersi dall’operazione in questione l’A.G. capitolina ha bloccato la sospensione ed emesso l’ordine di carcerazione immediato.

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione della Magistratura.

 

RONCIGLIONE: OPERAZIONE TSUNAMI, PIENAMENTE CONFERMATO L’IMPIANTO ACCUSATORIO DEI CARABINIERI SUGLI INDAGATI.

Il tribunale ordinario di Roma - sezione per il riesame dei provvedimenti restrittivi della libertà personale, in data 23.11.2015 esaminate le richieste di riesame riguardanti l’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Viterbo in data 15 ottobre 2015  presentate da: CENCIONI Cristian, EISSA Mohammed, SOVIERO Luca, SOVIERO Sandro, MORETTI Matteo, CLEMENTI Alessandro, GAMBACCINI Matteo e BACIU Silvio, con la quale veniva applicata la misura degli arresti domiciliari, ritenendo solido l’impianto accusatorio confermava nella sua interezza il provvedimento impugnato, sostituendo nei confronti dei soli SOVIERO Sandro e GAMBACCINI Matteo la misura degli arresti domiciliari con l’obbligo della presentazione alla P.G. da assolversi quotidianamente festivi inclusi.

SOVIERO Luca inoltre faceva pervenire al gip di Viterbo richiesta di applicazione della pena su richiesta delle parti (patteggiamento sulla pena) a seguito della quale la stessa A.G.  il 23.11.2015 revocava la misura degli arresti domiciliari con contestuale remissione in libertà dell’interessato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1036 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it