Viterbo CRONACA Riceviamo dal consigliere comunale Paolo Simoni

 

Gentile Sindaco, mi chiamo Manel Zerizer, vengo dalla Tunisia e sono di religione Musulmana.

Vivo da quindici anni in Italia e ho accettato in piena libertà e profondamente convinta le leggi, la cultura e la religione del vostro paese sentendomi perfettamente integrata.

I recenti dolorosi e, per me, incomprensibili attentati di Parigi mi hanno portato a delle riflessioni che non posso fare a meno di rendere pubbliche in questo triste momento.

Il Corano è un libro di pace e amore ed è anche l’ultimo libro religioso scritto dopo il cristianesimo.

Non predica violenza e terrore verso chi non segue le sue regole perché ogni religione ha la sua storia che viene rispettata; insegna la libertà ed il rispetto di ogni credo e di tutte le persone, senza odio ed invidia.

Gli insegnamenti della mia religione, ripeto, sono basati sulla libertà delle persone e non su regole imposte da genitori, familiari e mariti che rovinano la vita di migliaia di donne.

In nessun versetto del Corano è scritto che la donna debba seguire le regole imposte prima dal padre o dai fratelli, poi dal marito o, se non sposata, dall’Imam e mi riferisco in particolar modo all’obbligo del burka e del velo in luogo pubblico.

Il burka e il velo sono nati come segno di rispetto verso Dio nel momento in cui si entra in una Moschea e non come obbligo quotidiano, infatti, in molti paesi arabi le donne possono liberamente scegliere se indossarlo oppure no.

Le chiedo quindi, signor Sindaco, di poter avviare in modo pubblico una raccolta di firme per “la libertà del mondo musulmano nella pace”.

Il musulmano vero è pulito dentro e nasce dall’amore, mentre quello falso semina odio e cattiveria.

Basta!

Voi non siete nulla e non rappresentate niente se non il diavolo e l’inferno, la vostra bandiera nera con la scritta del nostro Dio e del nostro profeta Maometto l’avete sporcata con il sangue anche dei nostri fratelli musulmani.

Spero in un mondo migliore dove tutte le religioni, tutte le culture e tutti gli uomini possano vivere nel rispetto reciproco.

Manel Zerizer

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 896 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it