Viterbo CRONACA Il provvedimento cautelare ha avuto inizio a seguito di alcune segnalazioni ricevute dalla Squadra Mobile della Questura da parte della Direzione Sanitaria di Viterbo

 

Nella mattinata odierna,  gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno notificato a un medico specialista della locale AUSL la misura cautelare interdittiva della Sospensione dell’Esercizio del Pubblico Ufficio o Servizio che svolge quale medico specialista ambulatoriale a tempo indeterminato  alle dipendenze della AUSL di Viterbo,  con annessa interdizione per lo stesso per tutte le attività  inerenti a tale ufficio e servizio.

In particolare,  l’attività investigativa  che ha determinato l’emanazione del provvedimento cautelare ha avuto inizio a seguito di alcune segnalazioni ricevute dalla Squadra Mobile della Questura  da parte della Direzione Sanitaria  di Viterbo,   relative a reclami presentati presso l’URP della AUSL da donne  che lamentavano di aver subito molestie di natura sessuale mentre erano  sottoposte a visita dal predetto sanitario.

Avviata un’immediata attività investigativa, coordinata dal Sost. Procuratore della Repubblica Dr.ssa Paola CONTI, si riscontrava la veridicità delle suddette segnalazioni,  supportate anche da diverse testimonianze delle presunte vittime,  che formalizzavano, inoltre, negli uffici della Questura le necessarie denunce.

Tutto il materiale  investigativo veniva trasfuso in una dettagliata informativa di reato  inviata alla Procura della Repubblica,   in base alla quale veniva richiesta l’emanazione della misura cautelare che veniva concessa dal GIP dott. Francesco RIGATO.

Le indagini sono state condotte  dalla Sezione della Squadra Mobile della Questura  di Viterbo specializzata  per il  contrasto  del fenomeno della violenza sessuale sulle donne e sui minori, ufficio di riferimento in ambito provinciale della Polizia di Stato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 710 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it