Acquapendente CRONACA Erano inoltre presenti il sindaco del Comune di Acquapendente, sig. Alberto Bambini, il presidente dell’associazione Te.Bo., Tolmino Piazzai

 

Meritocrazia riconosciuta al Da Vinci. Sabato 6 febbraio, presso l’aula conferenze dell’Istituto Superiore Leonardo da Vinci di Acquapendente, si è tenuta la premiazione degli alunni meritevoli dell’anno scolastico 2014/2015 e sono stati presentati i progetti che hanno coinvolto alunni e docenti della scuola.

Si ringrazia in particolar modo il Dr. Carlo di Giuliomaria, presidente dell’associazione in memoria dell’ingegner Claudio Di Giuliomaria, in quanto animatore finanziario della giornata che, puntualmente, offre una borsa di studio agli studenti usciti con 100 alla maturità.

Erano inoltre presenti il sindaco del Comune di Acquapendente, sig. Alberto Bambini, il presidente dell’associazione Te.Bo., Tolmino Piazzai, il sindaco di San Lorenzo Nuovo, sig. Massimo Bambini, il referente della Riserva Naturale di Monte Rufeno, sig. Marco Capra. Si ringraziano tali istituzioni per la collaborazione dimostrata nei vari progetti extracurriculari.

Gli studenti, invitati dalla dirigente scolastica Luciana Billi, hanno presentato i progetti a cui hanno aderito lo scorso anno scolastico: “Le essenze della Tuscia” (4° ITT, prof. Daniele Bellocchi), concorso “Licheni e didattica” (3°A-B Liceo Scientifico, prof.ssa Marta Ronca), “Sentinelle dell’acqua e dell’aria” (5° ITT, prof.ssa Stefanella Nardini), progetto sperimentale “Etilometro” (4° IPSIA, prof. Mario Ginanneschi), “Enel Play Energy” (5° IPSIA), concorso “Parlamento Europeo Giovani” (5°A-B Liceo Scientifico, 4° e 5° ITT), concorso “Le università del Lazio verso EXPO 2015” (4°B Liceo Scientifico, prof.ssa Rosanna Pelosi).

La scuola vuole rendere pubblica non solo l’adesione a progetti e concorsi di livello nazionale, ma anche il buon esito di tali iniziative e le vittorie conseguite durante lo scorso anno scolastico. Gli studenti, infatti, hanno ricevuto il primo premio per il concorso “Parlamento Europeo Giovani” e “Licheni e didattica”, nonché il quarto posto con “Le università del Lazio verso EXPO 2015”.

Segno evidente di quanto l’impegno di docenti e alunni porti a grandi risultati anche in un liceo di provincia relativamente piccolo in termini numerici. La formazione su più fronti, non solo prettamente didattica, ha raggiunto un ottimo livello nell’istituto aquesiano.

La manifestazione si è conclusa premiando Valerio Mastacchini, 5° IPSIA a.s. 2014/2015, per la migliore media dei cinque anni e per aver ottenuto 100 alla maturità, Gloria Casavecchia, 5°B Liceo Scientifico a.s. 2014/2015, per la migliore media al termine del corso di studi, Valeria Ginanneschi e Giulia Campana, 5°B e 5°A Liceo Scientifico a.s. 2014/2015, per i migliori esiti conclusivi dei due corsi, Federica Cesaretti, 5° ITT a.s. 2014/2015, per la migliore media al termine del percorso di studi.

Redazione LeodaVinci

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 428 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it