Viterbo CRONACA Intercettato  in macchina con la droga in tasca,  viene tratto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo

 

Nell’ambito di mirati servizi di P.G. volti a contrastare il fenomeno  dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile della Questura ha realizzato un’attività di polizia  che ha interessato un trentacinquenne residente a Viterbo,  con precedenti segnalazioni  in materia di stupefacenti ed altro.

In particolare gli uomini della Sezione Narcotici da alcune settimane avevano attuato  diverse attività investigative mirate ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Viterbo. In particolare, all’alba di ieri,  iniziavano un servizio di osservazione ed appostamento durato numerose ore, che consentiva di  individuare ed intercettare  sulla superstrada Viterbo-Orte, in direzione Viterbo, il ragazzo a bordo della propria autovettura.

Dopo avergli intimato l’alt di polizia, il ragazzo veniva sottoposto ad un immediato controllo,  a seguito del quale veniva rinvenuto, occultato in una tasca dei pantaloni,  un involucro contenente sostanza stupefacente tipo cocaina. Ricorrendone i presupposti veniva effettuata  una minuziosa perquisizione del veicolo,  che consentiva di rinvenire abilmente occultati in un sottofondo del bagagliaio, 30 panetti di sostanza stupefacente  tipo hashish.

Estesa la perquisizione all’abitazione dell’uomo, veniva trovato un bilancino elettronico di precisione e tutto il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Le necessarie successive  analisi,  effettuate presso il  Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura confermavano che si trattava di stupefacente del tipo cocaina per un peso di circa 20 g e hashish  per un peso complessivo di 3 KG. 

Dopo le formalità di rito,  il ragazzo veniva  dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della locale A.G.. All’uomo veniva sequestrata anche l’autovettura  utilizzata per il trasporto delle droga.

Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a stroncare  il triste fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente tra i giovani viterbesi. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 801 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it