Viterbo EVENTI ALL'EMILIANA Il Marrugio arl, che da sempre si impegna nella diffusione di valori ed iniziative che educhino al rispetto ed apprezzamento dell’ambiente, della cultura e del patrimonio artistico

 

 

“Da Ragione in Regione”
EMILIA “SE-MAGNA”

 

A Il Marrugio continua il viaggio
“cult-eno-gastronomico”
per il Bel Paese

Domenica 6 marzo, almeno “semi-virtualmente”, è possibile pranzare all’emiliana pur restando nella Tuscia! Infatti, il nuovo appuntamento del ciclo “Da Regione in Regione”organizzato dall’Azienda Agricola Il Marrugio presso le sale del proprio Ristorante prevede un menu i cui piatti sono tratti dalla tradizione emiliana.

Come sottolinea l’ideatrice di questa iniziativa, dr.ssa Simona Mingolla: “L’intento è quello di accrescere la cultura in merito alle tradizioni culinarie delle varie Regioni italiane pur restando qui a casa nostra.

Per ciò durante il pranzo si intervallano esperti, artisti ed appassionati, spesso originari della terra protagonista dell’evento, che raccontano storie, curiosità, tradizioni, aneddoti o si esibiscono in canti, poesie e performances teatrali sempre nella consapevolezza che non è possibile rendere in poche ore quella che è la ricchezza propria di ogni Regione.

Tuttavia, non poniamo un limite all’iniziativa, per cui completato il primo giro di Italia, ne inizieremo altri per valorizzare altri piatti e peculiarità dei vari territori”.

Il Marrugio arl, che da sempre si impegna nella diffusione di valori ed iniziative che educhino al rispetto ed apprezzamento dell’ambiente, della cultura e del patrimonio artistico” - specifica, inoltre, il Presidente della Società, ing. Luigi De Simone, - “ha sposato questa iniziativa impegnandosi anche nella ricerca, di volta in volta, di ingredienti e prodotti autoctoni della Regione oggetto del pranzo il che ha favorito un proficuo scambio di notizie e ricette fra esperti di altri territori ed il nostro staff accrescendone la cultura sul piano professionale”.

Dopo il Piemonte e la Calabria, tocca all’Emilia Romagna (il focus questa volta sarà più sull’Emilia!) con i suoi cibi e vini tipici, tradizioni e curiosità (raccontate da Tommaso Ferrari), nonché gag e canzoni della nostra “poliglotta e poliedrica” Laura Leo.

Curiosi e gli appassionati di ghiottonerie della tradizione emiliana, potranno gustarsi un pranzo a base di piada romagnola con affettati tipici dell’Emilia Romagna,  scarpasoun (una torta salata con bietole, parmigiano, ricotta e riso), spuma di mortadella su insalatina croccante, tortelli con le ortiche, braciola al Sangiovese con scalogno di Romagna, friggione e,  per concludere in dolcezza, crema Gisella.

Per informazioni e prenotazione (vista la particolarità dell’evento ed il numero limitato dei posti disponibili, è obbligatoria!) telefonare ai numeri: 0761.263767 - 373.7510399 (Il Marrugio: Strada Borgherolo, 4 - Loc. Carrozza - Viterbo

Come si raggiunge Il Marrugio? In soli 15 minuti.

Si percorre la superstrada che da Viterbo porta a Civitavecchia, si esce al secondo raccordo per Tuscania-Vetralla, si gira a sinistra per Vetralla e a 100 metri si gira a destra per l'Agriturismo, poi seguire i cartelli direzionali.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1027 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it