Viterbo CRONACA Le tre donne erano state notate dal personale del centro commerciale mentre si aggiravano con fare sospetto

altro articolo all'interno:
VITERBO: UN ARRESTO PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

 

A seguito della recrudescenza dei reati contro il patrimonio perpetrati all’interno di esercizi commerciali del capoluogo, sono stati intensificati nel week end i servizi di controllo del territorio soprattutto all’interno dei grandi magazzini e supermercati.

I risultati non sono mancati, infatti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viterbo hanno tratto in arresto per furto aggravato tre donne di 50 30 e 20 anni, residenti a Viterbo e già gravate da precedenti specifici, che avevano asportato da un centro commerciale vari casalinghi e accessori per la casa per un valore complessivo di circa 250 euro.

Le tre donne erano state notate dal personale del centro commerciale mentre si aggiravano con fare sospetto e sono state segnalate al personale dei Carabinieri che le ha colte in flagranza.

I militari della Stazione di Bagnaia, invece, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria altre due donne una italiana di 35 anni e l’altra di origine polacca 25nne che in un secondo centro commerciale avevano asportato attrezzatura elettrica e casalinghi vari per un valore di circa 100 euro.

Anche in questo caso le due donne erano state notate dal personale di vigilanza e segnalate ai Carabinieri che svolgevano servizio di controllo del territorio.

Le tre donne arrestate sono state trattenute presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato in mattinata.

La refurtiva, in entrambi i casi, è stata recuperata e restituita ai titolari dei centri commerciali.



 

VITERBO: UN ARRESTO PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo hanno portato a termine un’altra operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti del capoluogo.

Da tempo erano sulle tracce di un macedone 31nne già gravato da precedenti penali specifici, che da tempo si aggirava in città e sul quale erano giunte voci che rifornisse, di cocaina, alcuni tossicodipendenti del luogo.

Nelle prime ore di ieri i militari lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione personale. Nella circostanza hanno rinvenuto tre grammi di cocaina, già divisa in dosi. I militari hanno poi deciso di proseguire l’attività perquisendo anche l’abitazione del macedone. In casa sono stati rinvenuti 4 grammi della stesa sostanza anch’essi già divisi in dosi e pronti ad essere venduti oltre a vario materiale usato per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo è stato dichiarato quindi in stato di arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Dopo il compimento delle formalità previste, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato nella mattinata odierna.

Sono in atto gli accertamenti per verificare il coinvolgimento d altre persone nell’attività illecita svolta dall’arrestato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1387 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it