Viterbo CRONACA Già in più occasioni il coro Juvenilis Harmonia si è distinto per le proprie capacità artistiche e musicali

 

Il plauso della città di Viterbo “Viterbo è orgogliosa di voi”.
Le parole sono quelle del vice sindaco Luisa Ciambella rivolte ai componenti del coro Juvenilis Harmonia del Liceo musicale Santa Rosa da Viterbo a pochi giorni dal successo ottenuto al II Concorso corale Voci nell'aria, organizzato con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e del MIUR.

Il coro, diretto dalla professoressa Antonella Bernardi, si è classificato primo nella categoria C, rivolta a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, con un punteggio di 97/100, ovvero il più alto di tutte le categorie in gara.

“Già in più occasioni il coro Juvenilis Harmonia si è distinto per le proprie capacità artistiche e musicali - ha aggiunto il vice sindaco Ciambella -. Ricordiamo il terzo posto all'edizione 2015 del prestigioso concorso nazionale indetto e organizzato dal MIUR, Indicibili Incanti. Lo scorso 19 aprile avete conquistato davvero un bel risultato, meritato e sudato.

Sono certa ne seguiranno tanti altri. I complimenti vanno naturalmente anche al direttore del coro, la professoressa Antonella Bernardi, che ogni giorno porta avanti il suo lavoro di insegnante con grande professionalità e infinita passione per la musica e per i suoi alunni”.

Il programma presentato in occasione del concorso Voci nell'aria prevedeva brani tratti da repertori di genere e stile diverso: ciò ha permesso di evidenziare la notevole versatilità tecnico-vocale della formazione. Il prossimo 21 maggio il coro si esibirà al Teatro Vascello di Roma per la cerimonia di premiazione.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 658 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it