Tarquinia CRONACA Gli interventi saranno moderati da Alberto Colaiacomo, responsabile del settore comunicazione e stampa della Caritas diocesana di Roma

 

Il tema della migrazione e dell'integrazione apriranno, il 18 giugno (ore 9), la seconda giornata del X Meeting Internazionale "Esploratori di Valori", organizzato da Semi di Pace alla Cittadella, sede dell'associazione (Tarquinia).

L’evento sarà una preziosa occasione per discutere delle sfide attuali sul fronte della migrazione e dell’integrazione in Italia, per analizzare i punti di forza e di debolezza degli interventi finora attuati.

Come relatori interverranno il dott. Oliverio Forti, responsabile immigrazione della Caritas Italiana;

Federica Brizi, coordinatrice del progetto accoglienza per i corridoi umanitari di Mediterranean Hope - Servizio Rifugiati e Migranti della Fcei;

Piergianni Fiorletta, responsabile delle politiche per l'immigrazione dell'Anci Lazio;

Raimondo Raimondi, coordinatore delle Reti di Scuole Migranti della Tuscia;

Giovanna Covarocchi, presidente dell'Auser Viterbo.

Gli interventi saranno moderati da Alberto Colaiacomo, responsabile del settore comunicazione e stampa della Caritas diocesana di Roma.

«Con questo spazio vogliamo raccontare come l’insicurezza e la paura vengano strumentalizzate per alimentare razzismo e intolleranza nei confronti degli immigrati a scapito di un reale processo d'integrazione e di adeguate politiche di sviluppo economico, sociale e culturale dei Paesi da dove hanno origine i flussi migratori. - sottolinea Semi di Pace -  Ecco perché daremo spazio anche ai nostri progetti in Africa, quali la costruzione di una scuola primaria in Camerun, in collaborazione con la Bonifazi Franchising Immobiliare,  e le attività medico-sanitarie nella Repubblica Democratica del Congo».

Per ogni informazione sul meeting è possibile seguire gli aggiornamenti sul sito www.semidipace.org e la pagina facebook dell'associazione. 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 400 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it