Viterbo EVENTI Sabato 4 giugno a cena, h 20,30, con la cucina della Campania e un menu che propone anche uno spettacolo con l'attrice-cantante Laura Leo
Simona Mingolla

 

Come si raggiunge l'Agriturismo Il Marrugio? Ci vogliono 15 minuti. Da Viterbo si percorre la Superstrada che conduce a Civitavecchia, si supera il primo bivio Vetralla-Roma si esce al secondo bivio per Vetralla-Tuscania, girare a sinistra per Vetralla, 200 metri a destra seguire i cartelli direzionali

“Da Regione in Regione”: Gnamm Ja’. Un “ponte” ai sapori di Campania con la “cena-spettacolo” de Il Marrugio

Primo week end di giugno e nuovo “viaggio sensoriale” per l’Italia! Il ciclo “Da Regione in Regione”, organizzato dall’Azienda Agricola Il Marrugio presso le sale del proprio Ristorante, aggiunge una nuova tappa: sabato 4 giugno, a cena si attraversa la Campania.

Il menu propone i classici gusti dei prodotti di alcune province di questa Regione con particolare riferimento al pesce di mare.

Infatti, si gusteranno: l’immancabile caprese con mozzarella di bufala campana, la pizza di baccalà e focaccia gusto pizza, i celebri spaghetti alla chitarra con vongole veraci, gli sfiziosi polipetti affogati con contorno di zucchine alla scapece e, per concludere, pastiera napoletana e babbà.

Immancabile “compagna di viaggio”, sul fronte dell’animazione, sarà la cantante e attrice Laura Leo con lo straordinario chitarrista Fabio Barili che fra una portata e l’altra allieterà i commensali con celebri melodie, soprattutto dell’area partenopea, rivelando anche chi fu l’artefice della “pizza margherita” interpretando un grintoso personaggio della sua recente commedia “Da Nord a Sud la storia è femmina!”.

Insomma, un sabato sera all’insegna di divertimento, sapori e sorprese di questa splendida regione la cui cultura eno-gastronomica e artistica e nota in tutto il mondo!

Non mancate, soprattutto se appassionati o originari di questa terra, conoscitori di canti, aneddoti, storie e curiosità su di essa che potranno essere condivisi in un’atmosfera vivace e familiare.

Per informazioni e prenotazione (vista la particolarità dell’evento ed il numero limitato dei posti disponibili, è obbligatoria!) telefonare ai numeri: 0761.263767 - 373.7510399 (Il Marrugio: Strada Borgherolo, 4 - Loc. Carrozza - Viterbo).

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 648 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it