Viterbo CRONACA Siamo felici di presentare ‘Generazioni’ al festival Caffeina, una realtà consolidata, giunta alla decima edizione, che la Regione sostiene per la capacità di penetrazione che ha dimostrato in questi anni

 

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il vicepresidente con delega alla formazione, Massimiliano Smeriglio presentano  ‘Generazioni’, il pacchetto di iniziative della Regione Lazio rivolto in particolare agli under 35 che prevede un investimento di circa 370 milioni di euro per un target stimato di circa 70 mila ragazzi e ragazze.

L’evento si svolgerà oggi alle 19 nell’ambito del festival Caffeina, la kermesse in corso a Viterbo fino al 4 luglio con eventi culturali, concerti e dibattiti. E’ questa l’occasione scelta dalla Regione Lazio per illustrare le azioni in campo in ambito di formazione, orientamento al lavoro, mobilità internazionale, economia collaborativa e autoimprenditorialità, pensate e realizzate come programma di iniziative rivolte ai più giovani.

“Siamo felici di presentare ‘Generazioni’ al festival Caffeina, una realtà consolidata, giunta alla decima edizione, che la Regione sostiene per la capacità di penetrazione che ha dimostrato in questi anni.

La cornice perfetta per la presentazione di un progetto su cui puntiamo molto, dedicato agli under 35” - dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Si tratta di un pacchetto di progetti e bandi su cui la Regione Lazio ha investito fortemente per offrire un percorso di opportunità in particolare ai giovani, declinando i vari interventi per fasce generazionali: dall’università all’orientamento, dalla formazione post laurea anche all’estero, fino a progetti di autoimprenditorialità.

La Regione ha messo e continuerà a mettere in campo azioni puntando su conoscenza, formazione e creatività come paradigmi su cui costruire un modello di sviluppo intelligente e sostenibile, sempre più aperto e inclusivo. Le istituzioni, la politica, hanno un debito con le nuove generazioni, noi mettiamo in campo ‘Generazioni’ per dare più opportunità e un futuro meno incerto” - dichiara il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 689 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it