Bagnoregio EVENTI Cyrus Chestnut, Lenny White, e Buster Williams al Tuscia in Jazz Festival. A Bagnoregio il 29 luglio Piazza Biondini, ore 21,45

 

Il grande jazz americano torna al Tuscia in Jazz Festival, domani (29 luglio), con un trio d’eccezione: Cyrus Chestnut al piano, Lenny White alla batteria e Buste Williams al contrabbasso.

Si tratta di tre grandi musicisti, ciascuno con esperienze musicali condivise con alcuni dei mostri sacri del jazz mondiale (Betty Carter, Dizzy Gillespie, la regina del soul, Aretha Franklin, Miles Davis, Freddie Hubbard e Chick Corea, Art Blakey, Herbie Mann), che dal 2015 si sono uniti in un trio, e che, partendo dal Jazz standard di New York City, in concomitanza con l'uscita di “Natural Essence”, stanno calcando i palcoscenici più importati, in un tour internazionale che giungerà fino all’Istanbul Jazz Festival e poi a Londra.

E il concerto di domani fa da degno prologo all’appuntamento clou del festival, quello con la notte bianca del jazz, in programma sabato 30, nell’incomparabile cornice di Civita di Bagnoregio.

In programma a Civita 8 concerti e 100 musicisti coinvolti, tra i quali Harold Bradley, Elisabetta Anonini Duo, Fire Dixie Street Band, Amonouche Gipsy Trio e gli studenti del Tuscia in Jazz, oltre a Jam Session con: Cyrus Chestnut, Buster Williams, Lenny White, Rosario Giuliani, Aldo Bassi, Fabio Zeppetella.

Per tutte le informazioni www.tusciainjazz.it o la pagina Facebook/Tusciainjazz.

Bagnoregio dal 21 al 31 luglio 2016

 

29 luglio

ore 21.45 ingresso euro 15

Piazza Biondini

Cyrus Chestnut, Buster Williams, Lenny White

30 luglio

Civita di Bagnoregio

Civita Night in Jazz 2016 – Notte Bianca

Fire Dixie Street Band

Amanouche Gipsy Trio

Elisabetta Antonini duo

Harold Bradley Blues Duo...

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 693 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it