Viterbo EVENTI Fiore all’occhiello del ViterboGuitarFestival è la Mostra Nazionale di Liuteria Chitarristica che si svolgerà a Palazzo degli Alessandri

 

Anche quest’anno l’Associazione culturale MotoPerpetuo ha scelto il centro storico come cornice del ViterboGuitarFestival, la manifestazione ha in programma per questa terza edizione quattro concerti, che si svolgeranno, nella splendida Chiesa di S. Pellegrino alle ore 21.

Il 24 agosto avrà luogo il concerto di apertura che vedrà esibirsi il Trio “D’Augello-Gianolla-Dashamir” (chitarra, clarinetto e violino) con musiche di F. Molino, H. Villa Lobos, J. Kuffner e N. Paganini.

Il secondo concerto si svolgerà il 27 agosto ed avrà come protagonisti gli allievi di chitarra dei Corsi Internazionali di Musica “Città di Viterbo” anno VI.

Il giorno 25 settembre si svolgerà il terzo concerto che ospiterà il sestetto dell’Orchestra Italiana di Chitarre con musiche di L. Boccherini, H. Villa - Lobos, G. Bizet e C. Debussy. Il Festival si concluderà la sera del 30 settembre con un recital del chitarrista Andrea Pascucci con la partecipazione della soprano Jiyoung Yeo, verranno eseguite musiche di F. Sor, H. Villa – Lobos e M. Castelnuovo – Tedesco.

Fiore all’occhiello del ViterboGuitarFestival è la Mostra Nazionale di Liuteria Chitarristica che si svolgerà a Palazzo degli Alessandri, nel quartiere di S. Pellegrino a Viterbo per l’intera giornata del 28 agosto. La Mostra ospiterà quindici tra i più importanti Maestri Liutai Italiani.

Anche quest’anno saranno proposte al pubblico un ciclo di due conferenze dedicate alla chitarra tenute dai relatori Andrea Pascucci e Vittorio Fiorillo che si svolgeranno nei giorni 25-26 agosto presso la sede dell’Associazione Musicalmente in via Borgolungo n. 2 alle ore 19.

Tutto questo, grazie al sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Viterbo, del Parroco della Chiesa di San Pellegrino Don Mario Brizi e a Luigi Pancia dell’Associazione Musicalmente.

Nell'invitare tutti a partecipare attivamente alle iniziative, auspichiamo un sostegno sempre più forte e convinto da coloro che vogliano trasformare Viterbo in una città di musica e cultura.

Per info: www.viterboguitarfestival.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                    

 

Direttore Artistico
Andrea Pascucci

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1097 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it