Viterbo EVENTI

Francesca Carle "Cromatismi"
Inaugurazione: sabato 1° Ottobre 2016 – ore 17,30.

La ProgettArte3D con la personale di pittura di Francesca Carle torna al suo progetto "Esposizioni fuori luogo" dove l'arte viene messa in mostra in luoghi collettivi riuscendo così a raggiungere un pubblico molto più ampio e variegato.

La mostra "Cromatismi" si terrà, infatti, presso il Caffè Letterario di Viterbo, luogo deputato ad accogliere molte persone diverse con interessi diversi che, dal 1° al 15 ottobre 2016, potranno ammirare le opere di questa artista.
Francesca Carle, come molti altri artisti, ha scelto di vivere nella Tuscia viterbese, a Vignanello.

Nata a Torino, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera in scenografia, ha lavorato per lungo tempo come costumista e scenografa in televisione e cinema tra Milano e Roma coltivando e mantenendo viva la passione per l’arte. Il suo percorso inizia con una pittura figurativa per approdare poi verso una ricerca volta all’astratto.

Nelle sue opere la rappresentazione dello spazio, a volte è puro colore con segni dinamici e vorticosi che nuotano in spazi fatti di diaspore cosmiche; altre volte è rappresentato da composizioni di linee circolari che sembrano espandersi e contrarsi in un perdersi e ritrovarsi ossessivo; altre ancora attraverso forme e superfici coloratissime, tonali e a contrasto, fluttuanti e contenenti segni, cifre, grafie arcaiche di carattere simbolico (cerchi, occhi spirali, meandri e vortici) che si perdono nella notte dei tempi di antiche culture, di miti legati alla natura e agli dei pagani.


Scheda informativa
Mostra: CROMATISMI di Francesca Carle

Luogo: Caffè Letterario Via Garbini, 59 –Viterbo

Inaugurazione: Sabato 1 Ottobre - ore 17,30

Durata Mostra: 1-15 Ottobre 2016

Informazioni: http://progettarte3d.weebly.com , cell. +393358379357

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 713 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it