Viterbo CRONACA

 

Alvaro Ricci, Leonardo Michelini, Massimo Gai

Al via il completamento di strada Ponte Sodo. Questa mattina la consegna ufficiale dei lavori alla ditta Toce da parte del Comune di Viterbo.

Sul posto il sindaco Leonardo Michelini con l'assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, i tecnici del settore Lavori Pubblici e il titolare dell'impresa.

“L'intervento – ha spiegato l'assessore – interesserà un chilometro e mezzo di strada e riguarderà l'asfaltatura del primo tratto, dalla rotatoria a Ponte dell'Elce. Saranno regolarizzati gli accessi e messe in sicurezza le varie intersezioni. Contrattualmente la durata dei lavori è di circa 120 giorni, ma la ditta stessa ha confidato di riuscire a concludere i lavori molto prima. Ci impegneremo affinché tale tempistica venga ridotta.

Confidiamo di ultimare i lavori entro l'anno, tempo permettendo ovviamente. Possiamo dire che il costo di questo intervento, 140 mila euro – ha aggiunto l'assessore Ricci – è inversamente proporzionale all'importanza dell'intervento stesso. Un importo tutto sommato modesto se paragonato alla strategicità del collegamento viario.

La somma, stanziata interamente dal Comune, è stata recuperata da residui di bilancio dello scorso anno. È un'opera che parte da molto lontano. Ricordo quando, dai banchi dell'opposizione, sollecitavo tale intervento. Oggi, da assessore con l'amministrazione Michelini, vedrò finalmente il completamento di strada Ponte Sodo”.

“Nonostante questa strada fosse stata iniziata circa un decennio fa – ha sottolineato il sindaco Michelini -, nonostante le varie problematiche incontrate, oggi possiamo partire con i lavori che porteranno alla realizzazione dell'ultimo tratto del collegamento tra il Salamaro e la Cassia Sud. Questo significa migliorare la viabilità e quindi snellire la circolazione di tutte quelle persone che devono raggiungere la zona sud della città”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 824 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it