Tarquinia CRONACA

Yo soy la locura. Le trame della follia nella musica barocca. Il 23 ottobre, alle ore 17.30, alla chiesa di San Pancrazio.

Il 23 ottobre, alle ore 17.30, la chiesa di San Pancrazio ospiterà il concerto Yo soy la locura. Le trame della Follia nella musica barocca, con l’ensemble Aria di Follia, introdotto dal maestro Luca Purchiaroni, a cura della Società Tarquiniense d’Arte e Storia. L’evento è inserito nel programma di “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”.

 

Aria di Follia è un quartetto barocco composto da Paolo Rossetti Murittu (percussioni), Theresia Bothe (voce), Luigi Polsini (viola da gamba), Simone Colavecchi (chitarra barocca, tiorba). Questi quattro musicisti unici ed eccezionali sono coinvolti in molti importanti progetti della scena musicale antica in Italia, Francia, Germania e Svizzera.

 

Si contraddistinguono anche per le loro molteplici esperienze nel campo musicale e il loro impegno civile e sociale. Da quando si sono incontrati per la prima volta, il gruppo ha trovato affinità e coesione, e ciò ha fornito immediatamente all’ensemble un carattere e una personalità vivace. La scelta del nome rappresenta la ricchezza e la varietà di contrasto che caratterizzano lo stile performante e il repertorio del gruppo: da una sottile dolcezza a un’intensa disperazione, che abbraccia l’ampio spettro emotivo che il genio umano può mettere in musica.

 



 

Contrasto alla sosta selvaggia

Dissuasori saranno posizionati in via Alberata Dante Alighieri, via portella della Ginestra e via della Salara

 

Continua la lotta alla sosta selvaggia dell’Amministrazione Comunale. Saranno posizionati a breve nuovi dissuasori all’Alberata Dante Alighieri, in via Portella della Ginestra e in via della Salara, di fronte all’ingresso del liceo scientifico “Galileo Galilei”.

 

«L’iniziativa ha lo scopo di arginare la sosta in divieto, violazione al codice della strada considerata insignificante da molti automobilisti, ma spesso fonte di disagi e pericoli. – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci - Sono piccoli interventi che stiamo realizzando in vari punti, prendendo in considerazione le segnalazioni dei commercianti, dei cittadini e i rilievi effettuati dalla polizia locale». Proseguono intanto le opere per gli attraversamenti pedonali rialzati. «Vogliamo strade sicure per i cittadini. – conclude l’assessore Ranucci – Un obiettivo che è sempre stato prioritario per quest’Amministrazione».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 825 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it