Viterbo CRONACA SINDACALE

 

Oggi è il giorno dello Sciopero Generale indetto da Usb, Unicobas e Uni.

A Viterbo sono stati organizzati 5 presidi tematici per informare i cittadini sulle politiche economiche e sociali che il governo Renzi sta attuando.

A Piazza San Faustino c’è stato il presidio contro la legge Bossi Fini, tenuto da Ada Tommasello Usb Immigrazione, alla stazione di Porta Romana, tanti erano gli striscioni contro la politica delle grandi opere, per un servizio ferroviario più dignitoso e per il diritto all’abitare, presieduto da Alessanfro Giuliano di A.si.a (Associzione inquilni e Abitanti).

Davanti al centro Commerciale Tuscia, Valentina Sposetti, Usb Lavoro privato, insieme ad alcune lavoratrici Coop ha informato la clientela sulla politica attuata dall’azienda a discapito dei lavoratori. Davanti alla Cittadella della Salute si presidiava l’entrata dello stabile volantinando sul diritto alla salute e contro la privatizzazione dei servizi.

A Piazza delle Erbe, punto di raccolta dell’evento, si sono concentrati associazioni e singoli tra cui: Usb Viterbo, Enrico Mezzetti presidente provinciale di Viterbo ANPI, Rifondazione Comunista, Il Comitato Non ce la Beviamo, Comitato per il No di Viterbo, Comitato per il No di Civita Castellana, Solidarietà Cittadina, Arci Capranica e tanti lavoratori del settore privato e pubblico.

Sono intervenuti: Paola Celletti e Luca Paolocci USB Viterbo, Maria Immordino Solidarietà Cittadina, Enrico Mezzetti ANPI, Ivano Peduzzi Rifondazione Comunista, Loredana Fraleone Rifondazione Comunista Scuola. Hanno, insieme, manifestato per il No alla modifica della Costituzione operata dalla “deforma” Renzi-Boschi.

Il 22 ottobre, a Roma, ci sarà il No renzi Day promosso dal Comitato per il No nazionale. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’evento. Si parte con autobus gratuito, alle ore 12.00, da piazzale Romiti, Viterbo. Per adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Usb Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 787 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it