San Lorenzo Nuovo CRONACA

Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale agli insegnanti.

 

Tra le proposte a sostegno dell’istruzione, torna anche quest’anno, a San Lorenzo Nuovo, il programma di attività di supporto didattico a favore degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno necessità di approfondire gli argomenti trattati durante la normale attività scolastica.

L’iniziativa, promossa dal Comune e sviluppata presso la locale biblioteca comunale, continua a riscuotere grande apprezzamento da parte della cittadinanza, registrando numerose adesioni tra gli studenti.

Le lezioni, totalmente gratuite per gli studenti, avranno inizio dal mese di novembre e saranno assicurate da docenti già attivi in questo servizio e da nuovi volontari, in totale una decina, che si sono resi disponibili, per il piacere di insegnare e contribuire fattivamente a soddisfare le esigenze della popolazione.

Una novità di questo anno riguarderà gli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria: per loro verrà infatti avviato un corso gratuito di francese, volto a fornire ai partecipanti nozioni preliminari della lingua, in modo che possano approcciarsi alla stessa divertendosi, prima di accedere alla scuola secondaria di primo grado.

“Questo servizio è di fondamentale importanza per le famiglie di San Lorenzo Nuovo- dice il Sindaco Massimo Bambini - in quanto hanno la possibilità a costo zero di far approfondire ai propri figli gli argomenti più ostici trattati a scuola; il servizio, inoltre, si prefigge anche uno scopo aggregativo in quanto impegna in modo proficuo ed efficace i giovani studenti nelle ore libere del pomeriggio durante il quale hanno anche la possibilità di fare i compiti. In proposito colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti, che ormai da due anni, a titolo del tutto gratuito mettono a disposizione il loro tempo libero e la loro professionalità, per garantire un servizio indispensabile per la collettività. A loro va la mia profonda stima e quella di tutta l’Amministrazione Comunale.”  

Lo scorso anno hanno fruito del servizio di supporto didattico 36 studenti dei quali 13 delle scuole superiori, 18 delle medie e 5 delle elementari.

Le materie trattate sono matematica (per tutto il ciclo di studi), inglese (per tutto il ciclo di studi), italiano e materie umanistiche (scuola primaria e secondaria di primo grado), francese (scuola secondaria di primo grado).

Per informazioni e comunicazioni: Biblioteca comunale, via dell'Ospedale. Tel 0763-726010; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Facebook: Biblioteca San Lorenzo Nuovo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 802 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it