Civita Castellana CRONACA

 

L’amministrazione comunale di Civita Castellana informa che il Distretto Sociale di Nepi ha comunicato che è possibile  presentare le  domande per la  concessione  di interventi domiciliari in forma diretta  e/o  indiretta in favore di soggetti in condizione di disabilità gravissima, ovvero persone in condizione di dipendenza  vitale, che necessitano di assistenza continuativa a domicilio e di carattere socio-sanitario nelle 24 ore.

L'utenza dovrà indicare l'intervento che meglio risponde alle proprie esigenze.

In caso di scelta dell'intervento in forma diretta, il Comune provvederà  direttamente all'erogazione  del servizio, previa redazione di piani assistenziali individualizzati (P.A.I.) concordati con i beneficiari, al fine di garantire l’efficacia  delle  prestazioni.

In caso di scelta  dell'assistenza  in  forma  indiretta l'intervento verrà  concesso con l'erogazione di  un "assegno di cura" destinato al rimborso delle spese sostenute per il personale impegnato nell'assistenza continua delle persone in condizioni di disabilità gravissima.

L’erogazione dell'assegno è subordinata  alla  disponibilità  del  nucleo  familiare  ad  assicurare  la  permanenza della persona in condizione di dipendenza vitale nel proprio domicilio ed è incompatibile con il ricovero permanente residenziale in una  struttura sanitaria o socio sanitaria.

Sono esclusi i malati di Alzheimer per i quali la Regione Lazio riserva specifici fondi.

Nei limiti del finanziamento attribuito dalla Regione,  il  Comune di Nepi,  in qualità di Capofila del Distretto VT5, erogherà un contributo economico mensile che potrà variare da un minimo di  €.  500,00  fino  ad  un massimo  di  €.  1 .000.00.

Per partecipare al presente avviso occorre presentare la domanda sull'apposita modulistica predisposta, al  proprio Comune di residenza, che procederà a  trasmetterla  all’ Ufficio  di  Piano  di Zona del  Distretto VT5 corredata  da tutta la  documentazione necessaria.

Le domande vanno presentate entro l’8 marzo presso il Comune di residenza. La modulistica e il bando sono presenti sul sito del comune di Civita Castellana.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1162 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it