Viterbo CRONACA COMMERCIALE ASSAI CONFUSA
IL NOSTRO ASSESSORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E' PER LO SVILUPPO DI FORTE DEI MARMI O DI VITERBO?

Mauro Galeotti

 
Al Comune di Viterbo vogliono ridurre così
i nostri commercianti, i nostri ambulanti!

Non riesco a capire la politica del commercio a Viterbo, infatti, sentite questa, l'assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive, Sonia Perà, da una parte concede "Contributi a fondo perduto per nuove imprese o apertura nuove unità locali nella parte storica della città", poi dall'altra dà una martellata sulle ginocchia ai commercianti viterbesi ospitando, anzi, peggio, concedendo il patrocinio, udite! udite! addirittura agli ambulanti di Forte dei Marmi, ovviamente provenienti dalla Toscana.

Insomma vengono da noi a portare via i nostri soldi, pubblicizzando che non vendono cineserie, infatti, leggo da un loro lungo, logorroico, ridondante, osannante, laudativo, poi si sa "chi si loda si sbroda", comunicato stampa, che ovviamente non pubblico, "Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili".

Sembra di capire che "imitazioni e cineserie" di alto pregio potrebbero non essere escluse.

Mi viene da ridere, sono arrivati gli "stilisti italiani" sulle bancarelle degli ambulanti toscani, insomma vengono a vendere prodotti che a Viterbo si trovano comodamente nei nostri negozi, dai nostri ambulanti.

Ma quale ragionamento fa l'assessore allo sviluppo economico Perà e tutta la giunta comunale?

Il patrocinio è concesso a chi viene a danneggiare i nostri commercianti, i nostri ambulanti, occupando per un giorno intero una piazza importante come Piazza della Rocca, con chiusura al traffico, deviazioni, divieti di sosta, insomma una rottura di balle immane per dare spazio ad ambulanti che con Viterbo non hanno nulla a che fare.

Eppure questo accesso di commercianti forestieri avviene, pensate un po', addirittura per la sesta volta.

Questo il comunicato che invia il Comune a noi giornalisti perché sia pubblicato, e chi non rispetta avrà l'auto rimossa, contravvenzioni, divieti, deviazioni, insomma dalla Toscana sono arrivati i padroni di Viterbo con l'assenso del nostro Comune patrocinatore, ma pensa un po':

Per l'occasione, dalle ore 6 alle 22 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su tutta la piazza e il divieto di circolazione veicolare. Interdizione del traffico anche su via Matteotti, nel tratto compreso tra piazza della Vittoria e piazza della Rocca.

Il traffico verrà deviato da via Matteotti a via San Luca (ad eccezione dei veicoli di pronto intervento e di pronto soccorso, dei veicoli a servizio di forze di Polizia, dei veicoli in uso a medici in visita domiciliare urgente, muniti dell'apposito contrassegno, nonché dei mezzi in uso al personale del Comando Aviazione Esercito, ubicato in via san Francesco).

L'iniziativa è promossa dal Consorzio Gli ambulanti di Forte dei Marmi con il patrocinio dell'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Viterbo.

Credo sia proprio una vergogna vergognosa!

Esorto i commercianti di Viterbo e i nostri ambulanti, con i tempi duri che corrono, dicevo li esorto la prossima volta a votare chi vuole salvaguardare il commercio viterbese, e senza pietà togliere di mezzo chi non ama Viterbo e la sua economia.

Mauro Galeotti

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 512 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it