Civita Castellana CRONACA PROPOSTA

 

Gianluca Angelelli, sindaco di Civita Castellana

“Alcuni commercianti del centro storico di Civita Castellana mi chiedono se sia possibile ora riportare le auto in piazza Matteotti.

La loro proposta è stata sottoposta a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.

I consiglieri che hanno risposto, tendenzialmente tutti orientati al mantenimento della zona pedonale, hanno comunque ritenuto che il tema debba essere affrontato in maniera più approfondita.

Ritengo che una modifica così rilevante sia in questo momento inopportuna, perché metterebbe la futura amministrazione, qualunque essa sia, di fronte a un fatto compiuto.

Personalmente non intendo nascondere le mie idee e ritengo che il centro storico debba progressivamente continuare nel suo percorso di valorizzazione e rivalutazione, come fatto in questi ultimi cinque anni.

Cinque anni fa promisi ai commercianti, e a tutti i cittadini, che avrei realizzato nuovi parcheggi dentro al centro storico.

Unico sindaco degli ultimi venti anni, ho tenuto fede a questa promessa, realizzando i parcheggi della ex Ghiacciaia e, ormai giunti a compimento, quelli della Variante Mignolò.

Nel nuovo programma elettorale ho inserito, perché lo ritengo possibile, la realizzazione dei parcheggi interrati nel cosiddetto “Cantinò”, e con la stessa caparbietà con la quale ho realizzato Orto di Miretto, Variante Mignolò, parcheggi alla ex Ghiacciaia, Piazza San Clemente, Via Panico e il rifacimento di via XII Settembre, sono sicuro che nei prossimi cinque anni realizzerò anche quest’opera, sempre declamata, ma che nessuno è mai riuscito ad attuare, come la variante Mignolò in precedenza. Progressivamente alla sua rivalutazione, il centro storico potrà essere chiuso al traffico e diventare finalmente quello che da molti anni i cittadini di Civita sognano, il “salotto cittadino”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1543 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it