Montefiascone SPORT

L'impegno portato avanti con perseveranza e dedizione nell'attuazione di processi e progetti di inclusione da parte IISS C. A. Dalla Chiesa, tematica prioritaria all'interno del relativo POF triennale 2016-2019, anche quest'anno ha dato i suoi migliori frutti, come dimostrano i recenti successi nei Paraolympics CAD 2017.

Le CAD Paralympics sono state ideate per dare ai ragazzi disabili l’opportunità, sfruttando le caratteristiche del disegno assistito CAD, di gareggiare con sé stessi, imparare a superare gli ostacoli, di confrontarsi con altri, potenziando la progettualità inclusiva della scuola.

Infatti l'affiatato binomio composto da Cupelli Lorenzo e Boco Giovanni della 4BTE si è classificato al primo posto nella selezione regionale per il livello 1 dei CAD Paraolympics 2017, accedendo così direttamente alla successiva fase della competizione: quella nazionale. Gara che si svolgerà a Cagliari dal 21 al 23 maggio 2017, nella quale i nostri studenti saranno accompagnati e supportati dal prof. Fracesco Ferrari.

In realtà i ragazzi del Dalla Chiesa, al terzo anno di partecipazione a tale manifestazione, non sono nuovi a simili successi, infatti già nell'AA. SS. 2014-2015 si piazzarono al 4° posto a livello nazionale.

Intervistati i Cupelli e Boco, tradendo una certa emozione, riferiscono sia della positività dell'esperienza appena condotta e la volontà, qualora ci sia l'occasione di ripeterla anche nel prossimo AA.SS., sottolineando anche come il supporto e l'incoraggiamento fino ad ora avuto dall'ambiente classe sia stato essenziale quale sprone e ausilio per il raggiungimento dell'obiettivo fino ad oggi raggiunto, ma anche assolutamente necessario nella fase di avvicinamento e preparazione per il prossimo traguardo.

Traguardo per il quale stanno impegnandosi affinché anche questa nuova esperienza possa risultare il più positiva e di soddisfazione possibile in tutti i suoi molteplici aspetti. Queste le impressioni dei nostri ragazzi a pochi giorni dal giorno della partenza per la fase finale delle CAD Paraolympics 2017.

I.I.S.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa”
01027 Montefiascone (VT) -  Via A. Moro n. 1

Tel. 0761 826248 - 0761 823918
Fax   0761 830142

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 813 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it