Viterbo CRONACA

La Sezione Polizia Stradale di Viterbo è quotidianamente impegnata in attività specialistiche, iniziative di settore e servizi d'istituto, già a partire dall'inizio del mese di giugno, per garantire a tutti gli utenti della strada un'estate 2017 all'insegna della sicurezza e della serenità.

Lo scopo è quello di fare in modo che, sulle strade della Tuscia durante il periodo estivo, la situazione legata alla viabilità si mantenga sempre entro ambiti di scorrevolezza e fluidità, sia per quello che concerne il traffico commerciale, sia per quello da diporto.

Le principali arterie provinciali vengono costantemente pattugliate e, grazie al contributo di tutti gli agenti Polstrada operanti sul territorio, viene assicurata in ogni momento una mobilità certa e sicura a tutti gli automobilisti. Gli equipaggi comandati nel periodo in esame vigilano la SS675 “Umbro-Laziale”, la tratta di competenza provinciale dell'A1 “Autostrada del Sole”, la SR2 “Cassia” e la “Cassiabis”, la SS1 “Aurelia” e la SS1bis, l'A12 tirrenica e la SR3 “Flaminia” facendo fluire il traffico nelle direttrici nord-sud litoranea, da e per la capitale, nonché nella direzione est-ovest di collegamento tra le tratte autostradali del centro-Italia e quelle costiere…

Da inizio mese, il numero degli incidenti si è attestato a 20, con 12 persone ferite: è stato constatato un decesso e altri 7 sinistri hanno riguardato solo danni alle cose.
Le attività di prevenzione e repressione stanno dando buoni risultati.

Rilevante, infatti, è stata l'attività contravvenzionale e di controllo effettuata, che ha portato ad irrogare poco meno di 600 sanzioni al Codice della Strada con il ritiro di 21 patenti e 5 carte di circolazione. Velocità pericolosa, eccessi di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefonino alla guida, guida in stato di ebbrezza sono state le infrazioni maggiormente contestate, anche grazie all'utilizzo del telelaser. 250 circa sono stati gli interventi posti in essere sulle strade per le attività di soccorso e più di 1.000 automobilisti sono stati controllati tramite il precursore e l'etilometro durante i servizi diurni e notturni. Di questi, 9 sono stati denunciati all'A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica e uso di sostanze stupefacenti.

    L'estate è appena iniziata, ma gli agenti della Polstrada si preparano ad affrontare il periodo “caldo” con la consueta attenzione e professionalità.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 657 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it