Fabrica di Roma CRONACA

Definirlo saggio di fine stagione è estremamente riduttivo. Infatti quello che l’Active Space propone puntualmente da 10 anni non è un saggio, ma un vero e proprio SPETTACOLO tutto in maiuscolo.

Brindisi e festeggiamenti alla grande al termine dello spettacolo. Ben fatto, perché lo meritano i 10 anni di successi che contraddistinguono l’attività sviluppata nei due qualificati Centri dell’Active Space e lo spettacolo finale quest’anno ospitato al Teatro tenda di Fabrica di Roma.

Gran caldo sotto l’ampio tendone, non solo per la temperatura alta, ma anche e soprattutto per l’entusiasmo degli spettatori che hanno a lungo applaudito i giovani artisti.

Uno spettacolo magnifico. Sappiamo bene però che le parole non possono far comprendere la realtà e le emozioni che lo spettacolo ha sollevato. Si rischia di ampliare esageratamente gli elogi, anche se pienamente rispondenti alle sensazioni che suscitano le scene. Sono spettacoli quelli della Active Space che occorre vedere con i propri occhi per rendersi conto della professionalità della quale sono dotate le insegnanti e quanto riescano a trasmetterla ad allievi e allieve.

Grande professionalità, abbiamo detto e lo ripetiamo con convinzione, espressa da tutti coloro che hanno allestito lo spettacolo. Costumi, luci musiche, balletti coreografie tutto studiato e messo in atto con dovizia di particolari e maestria da Federica Chiricozzi che ha curato la direzione artistica, con la collaborazione in primis degli altri dirigenti delle Palestre di Capranica e Vetralla, Danilo Sberna e Daniela Oroni.

Ha presentato lo spettacolo con la solita bravura Barbara Ghiloni, che collabora da tempo con la Active Space e svolge con ottimi risultati l’attività di insegnante di canto, anche con la ASM ACTIVE SPACE MUSICAL. (RC)

 

Dietro le quinte si sono prodigati per la riuscita dello Spettacolo: Fiorenza Loia, Cristina La Iacona, Rosa Parigiani, Anna Chiricozzi, Lisa Marini, Danilo Porta. Audio, Luci, Musiche e Video di Tommaso Mercogliano, Giuseppe Carlini, Danilo Porta. Fotografia di Stefano Ioncoli – Video di Piero Giordani. Trucco: Fiorenza, Anna, Rosa e Cristina. Costumi: Cristina La Iacona, Rosa Parigiani, Fiorenza Loia. Allestimenti: Danilo Porta, Giorgio Aquilani, Cristina La Iacona, Rosa Parigiani, Danilo Sberna. Ideazione grafica, pubblicità e comunicazione evento: adVAIORA

Questi gli insegnati e coreografi e preparatori atletici dello spettacolo LA TERZA FINESTRA:

Federica Chiricozzi: Danza Classica Moderna e Contemporanea - Danza Aerea – P.I.T.S. 4 ( Preparazione programma integrativo di supporto alla danza ) carattere e punte. Alessandra Ceccarini: Danza Classica e Moderna. Daniela Grandabur: Zumba Kids. Caterina Bonasia: P.I.T.S. 2 ( Preparazione di programma integrativo di supporto alla danza ) esami IDA. Federica Saraca: Preparazine atletica danza aerea.
Cristina Montori: P.I.T.S. 4 ( Preparazione di programma integrativo di supporto alla danza ) carattere e punte.

Ringraziamenti speciali all’insegnante di danza: Alessandra Ceccarini; Scenografie: Cristina La Iacona, Danilo Porta, Gianni Mazza, Giuseppina Boldreghini, Barbara Zanobbi, Pulcini Martina, Sara Hourngir, Stefania Vispi, Caterina Deangelis, Beatrice Sarnacchioli, Chiara di Sabatino.

Un sentito ringraziamento a Pasqualina Genovese e a Graziella Chiricozzi, che hanno inviato a Federica due bellissime poesie, a Barbara Ghiloni, a Raimondo Chiricozzi Presidente provinciale AICS, a tutto lo Staff Active Space ed infine a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo, ai genitori e a tutti gli allievi.

Questo il programma dello spettacolo:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1377 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it