Tarquinia CRONACA

 

Mancano pochi giorni alla prima del Presepe Vivente di Tarquinia, il 26 dicembre.

L’organizzazione è a lavoro per limare gli ultimi dettagli della rievocazione.

L’ingresso alla rappresentazione è dalla chiesa della Santissima Trinità (via Alberata Dante Alighieri), che ospiterà la corte di Re Erode. L’apertura delle casse, posizionate in piazza Giacomo Matteotti, è alle ore 16. Quella del percorso alle ore 17. Il costo del biglietto è di 5 euro. Alle casse è possibile acquistare anche lo speciale annullo filatelico.

«Consigliamo di lasciare le auto fuori dalla cinta muraria e arrivare a piedi. - sottolinea l’associazione Presepe Vivente di Tarquinia – La manifestazione si tiene nel convento di San Francesco, che è nel cuore del centro storico». Gli altri appuntamenti sono il 30 dicembre e il 6 gennaio 2018, con l’arrivo del corteo dei Re Magi. «Tutti ci possono seguire sulla nostra pagina facebook. - conclude l’associazione – Ci auguriamo una grandissima partecipazione. Il presepe merita di essere visto, per la bellezza delle sue scenografie, dei luoghi dove si svolge e per l’impegno di centinaia di figuranti che daranno vita alla Betlemme di 2mila anni fa».

La manifestazione è organizzata dall’associazione Presepe Vivente di Tarquinia in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia, il Comune di Tarquinia, la Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, il Comitato di Quartiere San Martino, l’Associazione Anziani con l’Hobby del Modellismo e la Pro Tarquinia. Ha il patrocinio della Regione Lazio (Lazio Eterna Scoperta) e della Provincia di Viterbo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 551 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it