Viterbo CRONACA
Ivano Aidala
 
 
SCARTI QUOTIDIANI
   Se ogni periodo storico è 'marcato' da qualche evento cosiddetto 'epocale', bene, questa è proprio l'epoca dei rifiuti. L'abbandono - da parte dei soliti e meno soliti incivili - degli scarti, delle rimanenze inutilizzabili, delle discariche a cielo sempre più aperto, avviene un po' dovunque.
   I Carabinieri hanno scoperto dei rifiuti addirittura pericolosi, illecitamente abbandonati, e si sono preoccupati subito di segnalare la vergognosa questione ai signori Sindaci dei comuni interessati.
   Si tratta di materiale ferroso e plastico, di calcinacci, di pneumatici, di materassi ed addirittura di mobili. Esistono punizioni con sanzioni amministrative ed anche penali (dipende dalla gravità del fatto) per gli autori di queste incresciose situazioni.
   Non sappiamo, almeno per ora, se e quando tale 'schifo' terminerà, ma attendiamoci il peggio, perfino che eleggano "Miss Monnezza". Hai visto mai?
 
POLIZIA? AIUTO...
   E' capitata anche questa: una banda formata da poliziotti. I quali, forti del loro 'agenti della legge' hanno intascato cospique 'bustarelle' per chiudere gli occhi sulle irregolarità di alcuni locali del centro capitolino: falso, peculato, truffa e così via. La Squadra Mobile di Roma ha arrestato un 'college' già coinvolto in passato in altre inchieste, ma sempre assolto. Purtroppo, l'onestà di alcuni negozianti ha ostacolato (sic) l'inchiesta. Tra i centri sotto indagine ci sono Campo Marzio, Campo de' Fiori, piazza Navona, il Pantheon. E questo è soltanto l'inizio...
 
PREMI A GO-GO
   Anche le case automobilistiche hanno i loro, legittimi, premi per le loro vendite in campo internazionale: eccovi le Case più premiate per numero di vittorie in gare mondiali:
 1 - FIAT (numero di vittorie: 9)
 2 - RENAULT (6)
 3 - FORD, OPEL, PEUGEOT (5)
 6 - VOLKSWAGEN (4)
 7 - CITROEN (3)
 8 - ALFA ROMEO, AUDI, NISSAN, ROVER, SIMCA, TOYOTA (2).
 
CALCIO SUPER
Questi i quarti di finale del campionato europeo (3-10 aprile 2018):
Barcellona-Roma
Real Madrid-Juventus
Liverpool-Siviglia
Manchester City-Besiktas
   Semifinali: 24-25 aprile 2018
   Finale: 26 maggio 2018 a Kiev.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 718 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it