Viterbo EVENTI
Ivano Aidala
 
 
PROMESSE TRADIZIONALI
   Siamo in uno degli inevitabili periodi preelettoralie le anticipazioni dei vari partiti sono sempre altrettanto solite: "Se vinciamo noi, il popolo vedrà calare le tasse, aumenteranno i redditi dei lavoratori...."; "Se andremo al comando, il popolo ne dovrà essere felice, perché lo valorizzeremo al massimo e..."; "Con il nostro gruppo alla guida dell'Italia, rifiorirà la vita della popolazione...". "Se...". Eccetera, eccetera, eccetera. 

   Le premesse, e le promesse, sono sempre uguali. Ma poi, con qualsiasi gruppo politico al vertice, le promesse rimangono tali, le difficoltà per la gente anche, e la vita prosegue con gli stessi ostacoli da affrontare nella speranza - purtroppo vana - di poterli superare, magari gradualmente o almeno in una certa percentuale.

   Adesso stiamo vivendo uno di questi periodi ante-votazioni. Le 'frasi storiche' vengono ribadite dai politici con la tradizionale esuberanza, la gente ascolta pazientemente nei vari comizi le succulente anticipazioni degli eleganti aspiranti 'capi' e ne trae, crediamo, le inevitabili conclusioni: "Sono le solite promesse elettorali". E viva l'Italia!
 
GINNASTICA SUPER
   La squadra Azzurra di Ginnastica Ritmica Femminile ha conquistato il primo posto - con relativa medaglia d'oro - nel Concorso Generale "Grand Prix" nella categoria dei Cinque Cerchi. La gara si è svolta a Thiais.
 
LAME EXTRA
   Campionati Mondiali e Giovani a Verona: l'Italia è arrivata a guadagnarsi sei medaglie con le ultime due gare in calendario. Spada a squadre: Oro con le Ragazze (Federica Isola, Eleonora de Maschi, Beatrice Cagnin ed Alessandra Bozza) e Bronzo con i Ragazzi (Valerio Cuomo, Gianpaolo Buzzacchino, Giacomo Paolini, Davide di Veroli), che hanno battuto la compagine di Israele: 45-30.
 
PESI NETTI
   Giorgia Bordignon ha conquistato la medaglia d'Argento ai campionati europei di Sollevamento Pesi svoltisi a Bucarest, categoria Kg. 224. In totale, la squadra Azzurra ha vinto 13 medaglie (2 Oro, 8 Argento, 3 Bronzo). 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 947 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it