Viterbo CRONACA
Agnese Galeotti
Che la situazione delle strade viterbesi sia critica è ben noto a tutti, ma in questo caso vorrei far presente all'amministrazione comunale la disastrata Strada Ellera. Da tempo il dissesto e le buche sono parte integrante della strada, secondaria sì, ma molto percorsa dalle auto. Infatti, è un ottimo collegamento tra l'uscita del semianello Almirante, il quartiere Ellera e la frazione La Quercia, addirittura collegata con la strada Vitorchianese. Per non parlare delle innumerevoli abitazioni presenti.

Esasperata, ho telefonato ai vigili urbani, i quali mi hanno reindirizzato verso un altro numero di telefono ed altro ufficio che dovrebbe interessarsi a risolvere le segnalazioni di questo tipo.

Chiaramente, chiamando mattina, pomeriggio e sera, nessuno risponde a questo fantomatico numero. Scocciata, chiamo, di nuovo, l'ufficio dei vigili urbani.

Una dipendente, anche abbastanza alterata, mi risponde che "loro" hanno segnalato più volte la situazione di Strada Ellera al suddetto ufficio, ma che mai niente è cambiato e che, per farla breve, le varie lamentele dei cittadini a riguardo, non vengono prese in considerazione.
E' veramente molto grave.

Per quella strada passano molte persone, anche donne in gravidanza, che sono costrette a percorrere la via diverse volte al giorno, mettendo a rischio ogni volta, l'incolumità e l'esito della gestazione.

Ora mi rivolgo all'ufficio comunale che dovrebbe occuparsi della situazione e che "non risponde mai" al presunto numero di telefono, fantasma: "Frega qualcosa a qualcuno fare il proprio lavoro o basta tenere calda la sedia su cui passare la giornata?".

Confido che qualche superiore prenda in mano la questione e faccia fare il proprio dovere a chi dovrebbe farlo tutti i giorni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 792 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it