Viterbo CRONACA

 

Questura di Viterbo

            Gli uomini della Polizia di Stato con unità della Questura, dell’Ufficio Sanitario e della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, utilizzando anche un camper attrezzato, hanno effettuato su strada, lo scorso weekend, un servizio mirato di prevenzione e repressione, rivolgendo una particolare attenzione ai pericoli conseguenti alla guida in stato di ebbrezza alcolica e/o sotto l’effetto di stupefacenti o sostanze psicotrope.

Nell’ambito del suddetto dispositivo di prevenzione denominato “stragi del sabato sera”, le pattuglie hanno posto in essere, per tutta la notte tra sabato 10 e domenica 11 novembre, una serie di controlli serrati su alcune arterie viarie principali della nostra provincia, al fine di prevenire tutti quei fenomeni potenzialmente rischiosi che caratterizzano i fine-settimana. Per l’occasione e per un controllo più accurato sono state utilizzate anche le unità cinofile antidroga giunte appositamente dalla Capitale.

Sono state sottoposti a verifica numerosissimi mezzi e persone: tutti i soggetti fermati che si trovavano alla guida dei rispettivi veicoli sono stati controllati tramite il precursore alcolico e, in caso di positività, sottoposti alla prova dell’etilometro.

Tali verifiche hanno portato al ritiro immediato di 4 patenti di guida con la successiva denuncia all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica mentre un soggetto è risultato positivo all’assunzione di stupefacenti.

Tali controlli, effettuati dalla Polizia di Stato durante i fine-settimana, evidenziano come debba rimanere costantemente alto il livello di attenzione in merito alla sicurezza di tutte le persone che si pongono alla guida di un veicolo. Il livello di attenzione della Polizia di Stato per fronteggiare tali fenomeni non diminuirà: l’impegno rimarrà alto e costante per far sì che questo malcostume venga definitivamente abbandonato.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 831 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it