Viterbo EVENTI

Chiesa di santa Maria della Salute ove è sepolto Mastro Fardo di Ugolino di Uffreduccio

PREMIO MAESTRO FARDO 2018 - 22a edizione Premio promosso da ADMO, AVIS, LEGAMBIENTE

Coupon per la segnalazione dei nominativi

Cari Amici
Come è ormai tradizione, anche quest’anno Legambiente, ADMO e AVIS promuovono il PREMIO MAESTRO FARDO, riconoscimento alla virtù civica e alla solidarietà.

Nelle precedenti edizioni, tra i premiati, ci sono stati molti viterbesi appartenenti ad associazioni di volontariato e non solo, che ci erano stati segnalati.

Chiediamo alle associazioni, ai comitati e ai singoli cittadini di inviare nuove segnalazioni.
Fatelo se, come noi, ritenete che dare visibilità a questi comportamenti possa essere di aiuto e di stimolo nei confronti di tutti, soprattutto di quanti ritengono la nostra società vuota di ideali e poco solidale. Noi sappiamo invece che esistono migliaia di persone che dedicano una parte della propria esistenza ad aiutare i meno fortunati ad esigere il rispetto dei diritti delle minoranze dell’ambiente e di tutti gli abitanti della terra. Queste persone normalmente non assurgono agli onori delle cronache, ma danno in silenzio il proprio contributo senza aspettarsi niente in cambio.

Le segnalazioni devono arrivare a Legambiente, per posta in via Leonardo da Vinci 2b 01100 Viterbo o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 21 dicembre con nominativo del segnalato, recapito telefonico, motivazione della segnalazione, nominativo e telefono del segnalante. Nell’interesse di tutti si prega di rispettare la data di scadenza, negli anni scorsi alcune segnalazioni non sono state prese in considerazione perché arrivate dopo la riunione della giuria.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 6 gennaio 2019, alle ore 17.00, presso la sala teatro della Parrocchia del Murialdo Via Caduti IX Stormo a Viterbo.

Cordiali saluti


                       PIERANNA FALASCA

                       Presidente giuria PREMIO MAESTRO FARDO


PREMIO MAESTRO FARDO 2018 – 22a edizione
CHE COS' E'
E' il premio alla virtù civica e alla solidarietà, intitolato a Maestro Fardo di Ugolino di Uffreduccio, grande filantropo e benefattore viterbese del 1200, Notaio e terziario francescano. Viterbese, edifico la bellissima chiesa di S. Maria della Salute, seguì gli insegnamenti di S. Francesco d’Assisi, fece sorgere due ospedali in breve tempo e si occupò del loro mantenimento a favore del sostegno di indigenti ed emarginati.

CHI VOGLIAMO PREMIARE
Gli eroi di tutti i giorni, quelle persone, adulti e bambini, che si impegnano per la salvaguardia e la conservazione del nostro patrimonio storico-culturale e delle nostre tradizioni, che hanno compiuto o compiono quotidianamente un gesto, anche piccolo, ma significativo, a favore di altri esseri viventi, umani e non, grandi e piccoli, della comunità e dell'ambiente naturale.

COME
I cittadini della provincia di Viterbo indicano i meritevoli e una giuria formata dai promotori dell'iniziativa e da altre associazioni farà la scelta.

ANCHE TU CONOSCI SICURAMENTE QUALCUNO CHE MERITA IL PREMIO. SEGNALACELO INVIANDO IL SEGUENTE COUPON
Presso Legambiente Viterbo – Circolo Provinciale / Via Leonardo da Vinci 2/b 01100 Viterbo o via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PREMIO MAESTRO FARDO 2018 - Scheda di segnalazione / Coupon

 

NOME DEL/DELLA CITTADINO/A DA PREMIARE:__________________________
RECAPITO:_____________________________
MOTIVAZIONE DELLA SEGNALAZIONE: __________________________________
___________________________________________ ____________________________
SEGNALATO
DA:___________________INDIRIZZO:________TEL.:_________

Compilare il tagliando e spedirlo a LEGAMBIENTE, via L. Da Vinci 2/b 01100 Viterbo o inviarlo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Entro il 21 dicembre 2018 la premiazione si terrà il 6 GENNAIO 2018 ALLE ORE 17.00, COME LO SCORSO ANNO, ALLA SALA TEATRO DELLA PARROCCHIA DEL MURIALDO.

Per informazioni: Tel. 338 1773810                                                                                

Il Presidente della Giuria

Pietrina Anna Falasca

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1326 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it