Montalto di Castro CRONACA LAMPANTE Nuove coreografie e lanci dalle zattere, quest'anno i fuochi d'artificio saranno unici

 

Sabato 15 agosto, a seguito della Santa Messa e della processione per le vie della Marina, tra le ore 23 e le 23:30, tutti con il naso all'insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico ormai diventato una tradizione consolidata a Montalto.

Quest’anno il Comune vuole allietare i partecipanti con uno spettacolo pirotecnico d'eccezione e di levatura internazionale, con fuochi d'artificio strabilianti nel suo genere.

E' previsto l'utilizzo di diverse fonti di lancio per creare un gioco di prospettive e altezze che possa suggestionare e sorprendere gli spettatori.

«Abbiamo voluto uno spettacolo che faccia danzare i cuori degli spettatori - afferma l'assessore ai grandi eventi Eleonora Sacconi - sul palcoscenico del nostro immaginario teatro a cielo aperto, insieme al vento, alle stelle e alle creazioni di fuoco.

Col linguaggio universale dell'arte pirotecnica, in cui tradizione e tecnologia si fondono per dar vita a colorate emozioni, vogliamo inviare un messaggio di positività e di speranza, confermando che gli antichi saperi e le nuove tecnologie possono convivere e portare a risultati incredibili. Ed è proprio al calare della notte che mostreremo la magia delle illusioni visive, con spettacolari giochi di luce e pennellate di fuoco. Sarà un trionfo di colori, amore e vivacità. Un inno alla vita e alla positività».

Insomma le premesse ci sono tutte, con coreografie di luci e colori mai viste prima, con partenze dei fuochi anche da zattere ancorate in mare nello specchio d'acqua antistante la spiaggia di Marina di Montalto, oltre che dal molo sud del fiume Fiora. Il consiglio è quello di ammirare lo spettacolo dalla spiaggia, perché l'intero progetto coreografico è stato pensato proprio in funzione della manifestazione che prima dei fuochi prevede la sfilata delle barche a mare.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1394 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it