Montefiascone CRONACA differenziata

 

“La raccolta differenziata porta a porta è iniziata a Montefiascone da poco più di un mese e i risultati ottenuti sono ottimi, anche superiori alle aspettative”.

Con queste parole esordisce il consigliere comunale all’ambiente Renato Trapè.

“Questi eccellenti risultati -spiega Trapè- sono derivati soprattutto dalla collaborazione della cittadinanza, che ha capito l’importanza dell’operazione messa in atto, e si è attivata fattivamente per l’ottima riuscita. Dai primi dati, non ancora ufficiali, comunicati dalla Viterbo Ambiente, a Montefiascone siamo al 70% dei rifiuti differenziati. Un risultato importante.

Daremo ulteriori informazioni, anche attraverso una conferenza stampa, non appena verranno forniti i dati ufficiali”.

“Questo risultato -aggiunge il consigliere comunale- è stato ottenuto grazie alla collaborazione della cittadinanza e dell’impegno del Corpo Forestale dello Stato. Infatti gli agenti della Forestale hanno monitorato il territorio ed hanno rilevato numerose infrazioni, come l’abbandono di buste dell’immondizia ai bordi della strada, ed hanno erogato sanzioni di 600 euro a contravventore”.

“Questa non vuole essere assolutamente una minaccia -conclude Trapè- ma è il segno dell’impegno e dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale, il Corpo Forestale dello Stato, gli organi di vigilanza stanno mettendo in campo per la perfetta riuscita dell’operazione”. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 920 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it