Montefiascone CRONACA Molto apprezzata è stata anche la presenza di una delegazione dei “vecchietti” di Villa Serena

 

Questa la mostra fotografica inaugurata venerdì 25 luglio presso i locali della biblioteca comunale di Montefiascone in cui sono in esposizione le foto degli ospiti di Villa Serena, scattate da Gianni Mercuri, e i quadri e i dipinti di alcuni ospiti.

Il taglio del nastro dell’evento, organizzato dalla struttura di Villa Serena con il patrocinio del Comune di Montefiascone, è avvenuto alla presenza del sindaco Luciano Cimarello, del vice Nando Fumagalli, e dei consiglieri Renato Trapè, Marco Balestri e Massimo Paolini.

Erano presenti anche i rappresentanti dello staff medico, infermieristico e dirigenziale della struttura.

Molto apprezzata è stata anche la presenza di una delegazione dei “vecchietti” di Villa Serena, che accompagnati dalle assistenti, hanno interloquito con le persone presenti ed hanno mostrato gli scatti fotografici.

Il primo cittadino ha dialogato  a lungo  con tutti gli ospiti presenti di Villa Serena, e alcune autrici di quadri e dipinti hanno spiegato al sindaco la loro tecnica pittorica. Luciano Cimarello : “È importante questa mostra, oltre per le foto della struttura, per il valore simbolico della sua ubicazione: infatti la biblioteca comunale è situata nel centro storico di Montefiascone.

In questo modo portiamo la casa di riposo nel cuore della città. Villa Serena è al centro delle attenzioni dell’amministrazione e dei cittadini. È una eccellenza che deve essere tutelata e valorizzata da tutti”.

Molti sono stati i cittadini presenti all’inaugurazione a cui è seguito un buffet. Gli scatti messi in mostra sono immagini degli ospiti, dei momenti di vita, di svago e di incontro nella struttura.

Da ricordare che l’esposizione, una sorta di omaggio a tutti gli ospiti di Villa Serena, sarà visitabile fino a domenica 3 agosto dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 791 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it