Ischia di Castro CRONACA la manifestazione cresce ogni anno

 

Oltre ottanta espositori, migliaia di persone in piazza ogni sera, stand gastronomici da tutto esaurito.

Sono numeri importanti quelli di A.M.A., la rassegna nazionale di arte, musica e artigianato che si conclude oggi ad Ischia di Castro e che ha fatto registrare in paese un afflusso straordinario di visitatori.

La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la proloco, cresce di anno in anno in quanto a prestigio e rilevanza, attestandosi come una delle più importanti non solo a livello provinciale ma addirittura regionale, visto che molti degli espositori intervenuti provengono comunque da territori come l’Umbria e la Toscana.

Il sindaco di Ischia, Salvatore Serra, è il primo ad avvertire, sulla propria pelle, l’impegno e la soddisfazione derivanti dalla riuscita dell’evento: “Anche quest’anno è assai coinvolgente, per tutti noi, vivere i preparativi  della festa A.M.A. che celebra l’importante traguardo delle venti edizioni.

Le vie del centro storico del nostro paese assumono in questi giorni un’atmosfera particolare in cui l’Arte, la Musica e l’Artigianato si uniscono al lavoro e all’impegno di tante persone, giovani e meno giovani che, insieme alla pro loco e all’amministrazione comunale, si impegnano per la buona riuscita dell’evento.”

“L’elemento che più mi emoziona, da primo cittadino, è vedere tante persone unite dall’armonia, dal sentimento di amicizia, dallo spirito di gruppo e soprattutto da quella forza interiore che ha come obiettivo la riuscita  della manifestazione in modo del tutto disinteressato e altruista.

Per questo mi sento in dovere di ringraziare i principali protagonisti di tale successo: gli espositori provenienti da varie parti d’Italia, i proprietari delle cantine del centro storico per la loro disponibilità, i componenti della pro-loco di Ischia di Castro Rina De Battista, Katia de Angelis, Luciano Santini, Fabrizio Marchionni, Pierluigi Mari e a tutti coloro che si sono impegnati per la sicurezza, l’organizzazione, la logistica, la contabilità, l’acquisto e la gestione dei materiali utilizzati.

Un grazie sentito va, inoltre – conclude Serra – a chi ha fatto nascere questa festa curandone, nel corso degli anni, il mantenimento e la crescita.

Spero di cuore che A.M.A. abbia un futuro ancora lungo così da poter promuovere  la vitalità, la conoscenza   e la bellezza del nostro paese,  oltre alla gioia di tante persone che vedono nel suo successo motivo di orgoglio e soddisfazione.”

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 805 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it