Corchiano CRONACA il diritto di accesso all'acqua è ruolo principale di ogni amministratore

 

I distacchi di acqua alle famiglie sono una grave violazione al diritto umanitario.
L'interruzione di acqua, bene primario e indispensabile per la vita, non è una semplice privazione di un bene, è umiliazione e' rischio per la salute individuale e collettiva. Colpire i più poveri sottraendo l'acqua è un vero grave atto di ingiustizia.

L'amara sorpresa del distacco è il "rubinetto asciutto", la punizione per la morosità colpisce la dignità senza distinzione per malati, donne e bambini.
Cosa può provare un padre o una madre che non riesce a garantire l'acqua?

Circondati da una società dove lo spreco dell'oro azzurro ci inonda, subire la mortificazione del distacco di acqua per il consumo umano è banalmente e tristemente intollerabile.
E' il triste ripetersi dello sfrenato egoismo del ricco Epulone.

Addebitare, però, alla Talete il peso di questa situazione sarebbe scorretto e evasivo , essa e' obbligata a applicare queste regole in maniera fredda e indiscriminata.

Erogare acqua non potabile per la presenza di arsenico e pretenderne il pagamento come se fosse buona e'responsabilità della Talete dei governi nazionali e regionali.

Interrompere totalmente la erogazione di acqua, alle famiglie che non riescono a pagare le bollette e' gesto di arroganza e sopruso perché compiuto da chi viola da anni leggi Europee e Nazionali.

La Talete applica una norma ed è obbligata a farlo, compie un atto legale seppure profondamente ingiusto.

Ricercare la giustizia ristabilendo il diritto di accesso all'acqua buona è compito dei Governi.

L'Assemblea dei Sindaci chiami il governo regionale e il governo nazionale a rispondere ad una delle emergenze umanitarie più importanti d'Europa.

Riprendiamoci la rappresentanza e in nome delle nostre Comunità e dei loro diritti fondamentali mobilitiamoci per garantire acqua buona e a tutti.

La nomina dei Consigli di Amministrazione, gli aumenti di tariffe, le affermazioni partitocratiche e gli equilibri di potere allontaniamoli dall'acqua.

Agire per la ricerca della Giustizia è il ruolo prioritario dei Sindaci.

Affermare il diritto di accesso all'acqua è ruolo principale di ogni amministratore che tutela e promuove i beni comuni delle Comunità.

Bengasi Battisti
Sindaco di Corchiano

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 788 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it