Viterbo CRONACA "FAVL alla carriera Città di Viterbo"
per i 65 anni di attività del Club
di Ivano Aidala


TREJA ALE'
   Avevamo stigmatizzato, qualche giorno fa, la drammatica situazione del fiume Treja di Civita Castellana a causa dell'annullamento della tradizionale 'Treja Cup', proprio per l'inquinamento oltre ogni limite delle acque.

Adesso apprendiamo con notevole compiacimento della nascita di una Associazione locale: "Amici del Treja". L'obiettivo di questo club sarà senz'altro quello di migliorare la qualità del Treja eliminando tra l'altro gli scarichi di liquame degli allevamenti.

A questi 'Amici' speciali il nostro più sincero augurio di buon lavoro!

TUTTI (O QUASI) AL MARE
   E' tempo, infatti, di vacanze sulla sabbia, vacanze più o meno lunghe a causa della sconvolgente crisi economica che ci sta azzannando. Comunque - per cancellare qualche chilo extra - vengono proposti massaggi di ogni tipo con ogni tipo di olio: alla lavanda, ai fiori d'arancio, di cipresso, di pino, di limone, di betulla.

O magari fanghi alle alghe, eccetera. E poi, sabbiature, e di nuovo massaggi per eliminare la sgradita pancetta e la cellulite. In vendita si trovano, addirittura, i 'Sali del mar Morto' per diminuire sensibilmente - è garantito - glutei, cosce, epa. E perfino la polvere di caffè è offerta per smaltire le sgradite adiposità. Ed allora, datevi da fare, se potete.

VIP E SUPERVIP
   Economia - L'Italia si è classificata al primo posto per il 2014 - secondo l'indice OCSE - seguita da Francia, Germania e Russia, mentre la Tuscia ha conquistato il primato per il tasso di crescita delle imprese artigiane del primo semestre di quest'anno.

   Tiro a volo - Giuseppe Grazini (Viterbo) Medaglia d'oro nel Gran Premio Fossa Olimpica disputato a Varese.
   Motociclismo - Letizia Marchetti (Civita Castellana) si è piazzata al terzo posto nel Trofeo Master Cup svoltosi nel circuito di Franciacorta (Brescia) ed ha conquistato il record dello stesso circuito (1'13"02).
  
    Pianoscarano Boom! - La Gioventù Sportiva Pianoscarano 1949 ha ricevuto dal Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e dal Delegato allo Sport Sergio Insogna il premio "FAVL alla carriera Città di Viterbo" per i 65 anni di attività del Club. Ha ritirato il prestigioso riconoscimento Daniela Bruni, figlia dell'indimenticabile Oliviero.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1162 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it