Bolsena CRONACA Le iscrizioni chiuderanno il 30 settembre


25 ottobre 2014 - Corso
AgriDog per Operatore di Pet Therapy

AgriDog organizza un Corso avanzato di formazione per Operatore di Pet Therapy con inizio sabato 25 ottobre 2014. Sono aperte le iscrizioni!

Le lezioni avranno inizio sabato 25 ottobre 2014. Le iscrizioni chiuderanno il 30 settembre.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sognano di lavorare con gli animali e vorrebbero fare di questa passione la loro professione.

Avrà la durata di 304 ore suddivise in 16 moduli formativi, più 100 ore di tirocinio.

Si prefigge l’obiettivo di formare operatori competenti da inserire in interventi svolti con l’ausilio di animali sul territorio.

Gli animali rappresentano un ponte verso il benessere ed è ormai ampiamente verificata l’efficacia di interventi che li vedono co-protagonisti e che vanno dal primo contatto attraverso attività strutturate all’inserimento in un setting terapeutico.

Il corso è suddiviso in moduli nei quali vengono date dotazioni sia relative ai fruitori del servizio che strettamente legate all’animale collaboratore.

Il diploma di qualifica per Operatore di Pet Therapy è riconosciuto dal CSEN e verrà rilasciato alla fine del corso a seguito del superamento dell’esame.

La responsabile del corso è la Dottoressa Elisabetta Mantratzi, Medico Veterinario Comportamentalista, Educatore Cinofilo CSEN – Referee di Zooantropologia applicata alla Didattica S.I.U.A., Operatore di Attività e Terapie con animali, per le sezioni cani e cavalli (A.I.P.A.T.A), Operatore socio-sanitario nell’ambito delle terapie svolte con l’ausilio del cavallo.

Collaborerà a questo progetto per la parte di Ippoterapia il Centro Ippico Valdilago di Bolsena.

Il corso si svolgerà presso il Centro di Educazione Cinofila AgriDog, s.s. Cassia km 110,6 Bolsena (VT). Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e www.agridog.it.

Per informazioni sul Corso AgriDog per Operatore di Pet Therapy scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 644 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it