Viterbo CRONACA Vuoi mettere una volgare bistecca, magari al sangue
di Ivano Aidala


Con due insetti sopra... niente male!

INSETTI AL RAGU'

   L'interessante convegno sugli insetti e sulle loro possibilità di 'volare' o di 'strisciare' nelle nostre vivande che si è svolto tempo fa presso l'Università della Tuscia, a Viterbo, ha suscitato l'attenzione del mondo intero. Sono circa duemila gli insetti utili per le loro potenzialità proteiche. Entreranno tranquillamente nei pasti dell'Universo intero. Vuoi mettere una volgare bistecca, magari al sangue, con una 'cicala orni' in una stuzzicante salamoia?

 

   Naturalmente stiamo scherzando, ed anzi approfittiamo dell'occasione per ringraziare tutti gli studiosi del settore, augurando loro il top dei successi, per una 'scoperta'  che andrà a vantaggio dell'umanità intera.

 

VIA DA ROMA

   E di conseguenza dall'intera regione Lazio. E' ciò che pretende un certo numero di abitanti di Amatrice. La decisione definitiva verrà presa dopo un referendum popolare. Nel frattempo - in attesa di conoscere l'esito delle votazioni del popolo locale - noi ci consoleremo con qualche piatto 'storico, tipo gli spaghetti all'amatriciana.

 

VITERBESE CONTRO UN PALO

   Contro un palo, infatti, e poco tempo prima contro la traversa, si sono infranti i sogni della Viterbese in Coppa Italia. Hanno deciso (dopo i tempi supplementari) i 'rigoristi' dell'Anzio (si) e della squadra Gialloblu (no), che hanno 'toppato' con Federici e con Nuvoli, il quale con l'eclatante errore dal fatale 'dischetto' ha già iniziato (ma speriamo che questa delusione non abbia altre conferme) a smentire le dichiarazioni secondo le quali la Viterbese con lui avrebbe vinto tutto, campionato compreso.

 

VIP E SUPERVIP

   Ite, Miss est - Iris Shaqiri (Vignanello, ma di origine albanese) è stata eletta Miss Reginetta d'Italia per l'Umbria e per il Lazio in vista della pre-finale di Riccione, mentre la finale si svolgerà presso la Baia Imperiale di Gabicce.

   Loco di successo - La Pro Loco di Bagnaia ha esordito con un eccezionale exploit nella Sagra degli Stracci (5.000 coperti) e con l'attività per i bambini.

   Tiro al piattello - A Perugia si è svolto il 46° Campionato Italiano della Federcaccia, conclusosi con tre medaglie per i concorrenti viterbesi: Francesco Graziani (Oro nello skeet); Damiano Pazzagli (medaglia d'argento); Mimmo Arcieri (Vetralla - Medaglia di bronzo).

   Arti Moderne - Andrea Centofanti (Soriano nel Cimino) ha conquistato il Premio Premio nella Quinta Esposizione Nazionale Arti Contemporanee.

 

LITI CITTADINE

   In seguito ad una scrupolosa indagine condotta dal "Sole 24 ore", Viterbo è stata classificata al 46° posto su scala nazionale, ed al primo per il Lazio, per i procedimenti penali, civili, fiscali.

Domina su tutte le città italiane Reggio Calabria, seguita da Foggia, da Catanzaro, da Pescara, da Napoli. Roma è in ottava posizione.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1407 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it