Viterbo CRONACA il 24° Torneo di Bridge “Città di Viterbo” si è svolto presso l’Hotel Costiera  Villa Sofia 

 

Leonardo Cima vincitore del torneo

Partiamo dai numeri: 82 le coppie partecipanti all’Open di sabato, che costituiscono il record del Lazio per l’anno 2014, ed è la prima volta che accade.

Passiamo ai partecipanti, che sono giunti dall’Emilia Romagna alla Puglia comprendendo tutte le regioni che sono collocate geograficamente tra le due.

Il tasso tecnico dei partecipanti è stato impressionante dai vincitori Cima-Tokay che sono due giocatori rispettivamente della nazionale italiana e turca e che la prossima settimana parteciperanno al più prestigioso torneo internazionale a inviti, Il Cavendish, che ospita le migliori 32 coppie al mondo.

Al secondo posto la coppia  Dalpozzo - Colazingari rispettivamente consigliere nazionale e consigliere regionale della Federazione Italiana Bridge. I due si sono complimentati per la perfetta organizzazione che ha previsto nei minimi dettagli tutto quanto necessario per la migliore riuscita del torneo.

Inoltre le ventiquattro edizioni consecutive raggiunte, precedute da venti edizioni in cui il torneo aveva la denominazione “Torneo di Santa Rosa”, ne fanno il torneo a coppie più antico d’Italia con le 44 edizioni consecutive, il secondo torneo è a quota 36.

Presenti, inoltre, tantissimi altri giocatori che hanno rappresentato la nostra nazionale nelle diverse categorie, ed anche vinto il titolo di Campioni Europei.

Fra tutti questi campioni non hanno certo sfigurato i giocatori viterbesi, che hanno piazzato sul podio dei premiati ben 4 coppie e precisamente: Fischetti-Perugini, Massa-Marmonti, Rocchi-Treta e Cianchelli-Spinucci. Ed anche questo è un record per i nostri portacolori.

Un particolare ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Viterbo ed alla Banca di Credito Cooperativo di Viterbo che hanno voluto patrocinare l’iniziativa, quest’ultima rappresentata dal Consigliere  Ignazio Tricomi.

Un meritato ringraziamento allo Staff Arbitrale diretto dall’Arbitro Capo Internazionale, il romano Massimo Ortensi, coadiuvato dagli Arbitri Nazionali Orzillo e Sguario e dagli Arbitri Regionali Sawiejew e Schiavo.

Domenica si è svolto il Torneo a Coppie Miste/Senior che ha visto la partecipazione di ben 37 coppie, anche queste provenienti da diverse regioni del centro italia. La vittoria è andata alla coppia Mazza-Scalamogna, il primo viterbese, ma ormai romano di adozione, seguita dai viterbesi Rocchi-Longhi.

Tirando le somme in questo fine settimana sono arrivati a Viterbo 240 giocatori a cui aggiungendo gli accompagnatori si è superato le 300 presenze complessivamente sul nostro territorio, per molti dei quali era la prima volta che hanno avuto l’opportunità di visitarla, ed a sentire i commenti hanno anche apprezzato le bellezze della nostra città, in particolare quelle del centro storico.

Sicuramente queste iniziative favoriscono anche dal punto di vista della promozione turistica per far conoscere il nostro territorio in tutta italia. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 537 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it